Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

I principali webhosting italiani in ordine alfabetico !

Recommended Posts

Ciao daniele e benvenuto su HT.it :)

Già pensavo proprio stasera... siamo proprio molti in italia ad offrire hosting :)

Speriamo che in questo mercato "ce ne sia per tutti" :)

Ciao ciao

Luca

si c'è spazio per tutti dipende tutto dal servizio che si vuole offrire.

molti puntano sulla quantità e fanno un sacco di domini in poco tempo però alla fine scoppiano, perchè avere prezzi bassi molto volte si attira gente poco esperta che ti incasina il server con script assurdi.

altri puntano sulla qualità e hanno prezzi decisamente + alti...dipende tutto a quello che si punta.

si c'è spazio per tutti dipende tutto dal servizio che si vuole offrire.

molti puntano sulla quantità e fanno un sacco di domini in poco tempo però alla fine scoppiano, perchè avere prezzi bassi molto volte si attira gente poco esperta che ti incasina il server con script assurdi.

altri puntano sulla qualità e hanno prezzi decisamente + alti...dipende tutto a quello che si punta.

Come darti torto daniele, hai perfettamente ragione, ci sono varie tipologie di servizi... e purtroppo l'user sceglie SEMPRE quella a basso costo (parlo dell'utente che si trova sul web per la prima volta). :dunno:

Come darti torto daniele, hai perfettamente ragione, ci sono varie tipologie di servizi... e purtroppo l'user sceglie SEMPRE quella a basso costo (parlo dell'utente che si trova sul web per la prima volta). :dunno:

credo che siamo stati tutti user di primo livello:D

io ho iniziato su aruba, dopo ben 3 mesi ho cambiato e poi ho ricambiato.

fino a trovare una via di mezzo ma cmq sia per trovare un buon servizio come minimo pagavo 100mila lire ovvero 50euro.

Non fa una piega, ma come dice daniele, siamo stati tutti user niubbi ( :dev: ), io per es ho cominciato con aruba, poi areaserver, ora sono su VIRTUO :kicking:

mah il fatto è che spesso si pensa che l'hosting sia una cosa secondaria, soprattutto nel caso di user al primo approccio con siti web. L'hosting appare sempre secondario, basta che uno abbia il sito poi per il resto sono a posto, in realtà un utente che impiega 2 min a caricare la mia homepage per lentezza del server non so se ci farà ritorno, soprattutto se è un sito amatoriale e non informazioni " vitali " ;)

Giusto comunque che ci siano anche servizi molto entry level, se voglio gestire il sito dell'oratorio non prendo un hosting da 200 euro, anche perchè se va down non ho perdite