Jump to content
Sign in to follow this  
jonesx

virtualizzazione di programmi ( altiris SVS )

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando un software per la virtualizzazione di programmi, che giri su vista 64.

Quello che mi serve, è che quando installo un programma sul pc, vorrei catturare tutta l'installazione su un layer, cosi che, se decido di disinstallare il programma, mi basti cancellare il layer.

In questo modo eviterei che non mi rimangano nel computer chiavi di registro, cartelle o altre "schifezze" associate al programma.

L'unico software che conosco in grado di fare tutto questo è "Altiris SVS", ma sfortunatamente non gira su vista 64.

Grazie per l'attenzione :sisi:

Quando usavo windows avevo trovato un piccolissimo software che intercettava qualsiasi scrittura su file system (o su ram) dei programmi in uso.

Quindi, per fare un esempio, potevo decidere che open office scrivesse in automatico nella mia cartella documenti, ma mi avvisasse prima di scrivere o cambiare chiavi di registro, ed in ogni caso se non volevo l'avviso (seccante) ogni volta, loggava tutto su un file per ogni programma.

Non era automatico ma tramite log potevo ripulire tutto....

Non ricordo più il nome purtroppo, iniziava per Z

Poi ho deciso, diversi anni fa, che ne avevo le scatole piene di un S.O. che fa quello che vuole del mio pc :D

Hai mai sentito parlare degli snapshot? Fanno proprio quello che dici, sono disponibili su VirtualBox ad esempio. Ti permettono di creare un'immagine del sistema e fare le modifiche su un'altra. Poi se non vuoi più le modifiche, cancelli l'ultima immagine.

Hai mai sentito parlare degli snapshot? Fanno proprio quello che dici, sono disponibili su VirtualBox ad esempio. Ti permettono di creare un'immagine del sistema e fare le modifiche su un'altra. Poi se non vuoi più le modifiche, cancelli l'ultima immagine.

Veramente lui parlava di qualcosa di diverso, è vero che si può fare anche come dici tu, però installarmi un S.O. doppio (con anche la sovrapposizione di cpu) solo per provare un programma mi farebbe passar la voglia.

A questo punto meglio usare la funzione ripristino di windows (per quanto non perfetta) o ancora meglio una cosa tipo ghost o partition image

In ogni caso si parla sempre di avere centinaia di mb fermi perchè un S.O. non vuole saperne di separare i vari software in maniera pulita :062802drink_prv:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this