Jump to content
Sign in to follow this  
migliolo

freehosting jimdoo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato tra le discussioni, ma non ho visto nessuna segnalazione per il free hosting di jimdoo Il tuo sito gratis - Jimdo

L'ho scoperto visitando il sito di un ristorante della mia zona.

ci sto' smanettando un po' e mi è parso di facile utilizzo, ha un'applicazione che permette di creare con facilità un sito personale e credo sia possibile anche un blog (ma nn sono sicuro se rientra tra le opzioni del pachetto a pagamento).

Inoltre è multi lingua (c'è anche cinese e russo).

Se c'è qualcun'altro che ha piu' esperienza di me mi piacarebbe sapere cosa ne pensa.

Inoltre... quando prendero' uno spazio a pagamento potro' trasferire il sito che avro' creato con jimdo sul nuovo host?... :fammipensare:

Oppure tirarlo giu' con un programmino. Tempo fa' mi ricordo che esisteva qualcosa del genere che in gergo si chiamava "ragno"...... :fammipensare:

Sul free hai la loro pubblicità, meglio altervista allora (per dirne uno) e li puoi spostarlo il sito senza problemi.

Poi se cerchi il sito "che si fa da sè", senza pretese, allora si va bene... ce ne sono anche altri simili, ora non ricordo nomi e link

Chi prende un free hosting sa a quali rischi va incontro per il proprio sito, sinceramente non capisco perchè affidare il proprio lavoro anche se amatoriale a una struttura che non garantisce nulla, ci sono ottimi hoster che con poche decine di euro all'anno ti garantiscono una certa professionalità...mha..se poi uno ( non uno moderatore..:zizi:)non può permettersi nemmeno una spesa di qualche decina di euro...bhe allora altervista penso sia l'unico con un poco di professionalità

Come ho scritto jimdoo l'ho trovato per caso e mi sono trovato bene con il tool che ti aiuta a creare il sito (considerate che parto da zero).

su altervista avevo provato a caricarci joomla per fare un po' di pratica ma mi tagliava fuori per troppe connesioni in un ora.

Cmq a breve compro uno spazio host + dominio e per i primi tempi faccio un redirect... nel frattempo vedo di tirar su un sito nello spazio preso.

e li puoi spostarlo il sito senza problemi.

quindi mi vuoi dire che con jimdo avro' problemi a spostare il sito?

Come ho scritto jimdoo l'ho trovato per caso e mi sono trovato bene con il tool che ti aiuta a creare il sito (considerate che parto da zero).

su altervista avevo provato a caricarci joomla per fare un po' di pratica ma mi tagliava fuori per troppe connesioni in un ora.

Cmq a breve compro uno spazio host + dominio e per i primi tempi faccio un redirect... nel frattempo vedo di tirar su un sito nello spazio preso.

quindi mi vuoi dire che con jimdo avro' problemi a spostare il sito?

Penso di si, non ti danno neanche un ftp se non ho capito male.

Non so se una volta che eventualmente utilizzi un grabber per ricopiarti il sito quello li lo puoi cancellare. Inoltre perdi sicuramente tutta l'indicizzazione sui motori di ricerca.

Su altervista male che vada fai un redirect e almeno un pagerank del sito le recuperi, il tempo che passa googlebot recuperi anche l'indicizzazione, se non tutta almeno una buona parte.

In quel servizio invece lasci tutto li

Tra l'altro quello a pagamento 5x12=60 non è poco per nulla, praticamente solo per il dominio, anche se teoricamente danno 5 gb con l'upload in form quando mai li riempirai?

bhe allora altervista penso sia l'unico con un poco di professionalità

più che altervista io mi affiderei al servizio gratuito di netsons, con poco ci aggiungi anche un dominio, nel pacchetto free hai tutto, hai tutte le informazioni sullo stato dei server,

e poi con cpanel gestisci tutto!! e uno staff che mi piace molto, ho risolto un problema poco fa cui tanti altri mi avrebbero direttamente chiuso il sito senza possibilità di riaprirlo!

più che altervista io mi affiderei al servizio gratuito di netsons, con poco ci aggiungi anche un dominio, nel pacchetto free hai tutto, hai tutte le informazioni sullo stato dei server,

e poi con cpanel gestisci tutto!! e uno staff che mi piace molto, ho risolto un problema poco fa cui tanti altri mi avrebbero direttamente chiuso il sito senza possibilità di riaprirlo!

E la pubblicità obbligatoria?

E la pubblicità obbligatoria?

A differenza di altervista puoi mettere la tua publicità!

inoltre quanti sono i siti che non utilizzano ne apache ne mysql ... e non superano i 10gb di banda? anche in altervista c'è la publicità obbligatoria!! al meno che tu non faccia un sito in semplice html e css ... la publicità obbligatoria è una scelta che doveva essere fatta per mantenere ottimo il servizio!

e il prezzo di un hosting con un dominio .it (o .com) se non sbaglio costa poco più di 10 euro l'anno ... e il rapporto qualità/prezzo è ottimale!

Sarà,comunque ribadisco che tenere pubblicità obbligatoria su un sito che mi stò costruendo con tanta fatica e che rispecchierà la mia immagine sul web non lo vedo per nulla produttivo nei miei confronti, io partirei subito con qualcosa di un pò più professionale, e rimanendo nell'ambito del fornitore da te elogiato prenderei il piano più piccolo da 15 euro più iva annue, che poi per quel prezzo trovi altri che offrono lo stesso servizio, non conosco netson comunque, e magari come assistenza come dicevi tu, è meglio di altri

A differenza di altervista puoi mettere la tua publicità!

inoltre quanti sono i siti che non utilizzano ne apache ne mysql ... e non superano i 10gb di banda? anche in altervista c'è la publicità obbligatoria!! al meno che tu non faccia un sito in semplice html e css ... la publicità obbligatoria è una scelta che doveva essere fatta per mantenere ottimo il servizio!

e il prezzo di un hosting con un dominio .it (o .com) se non sbaglio costa poco più di 10 euro l'anno ... e il rapporto qualità/prezzo è ottimale!

A dire il vero io ero rimasto che su Altervista non sei obbligato alla pubblicità e ne puoi anche mettere di tua o tramite loro ma prendendoci qualcosa tu.

Su Netson fino a poco tempo fa non era obbligatoria sui piani free, ora si (almeno da quello che ho letto su altri post, io non ho account su Netson e praticamente neanche più su Altervista da anni)

Se spendo 10 euro ne spendo anche 15/20 (come dice Webpertutti) e sono padrone completamente... comunque poi dipende da che tipo di sito uno mette su.

Non sto svalutando Netson, dico quello che vedo...

A dire il vero, secondo me per i motivi di cui sopra (cioè che si trova anche il lowcost oggi) di questi tempi ha poco senso l'hosting free... forse giusto per provare. Quando ho iniziato io gli hosting costavano parecchio ed era una manna poter mettere su il sito senza gravare su bilanci familiari o comunque sulle proprie tasche. Adesso 10/20 euro non bastano per uscire una sera. Ma questa è solo una mia opinione e dipende molto da come uno intende portare avanti il sito.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this