Jump to content
Sign in to follow this  
epiworld

dns e posta elettronica da .it a .org su server diversi

Recommended Posts

Salve! :)

Vorrei avere alcuni chiarimenti in merito ad un problema di dominio.it e posta.

Attualmente ho un sito residente su un hosting americano che risponde ad un dominio che si chiama per esempio miodominio.org. Tale servizio prevede di tutto e di più, caselle di posta elettronica illimitate comprese. Fin troppo!

Ora succede che ho necessità di registrare il corrispondente miodominio.it e necessariamente ci deve essere una copia delle caselle .org anche con .it.

Pensavo di registrarmi presso un maintener italiano acquistando un servizio dns + dominio + casella di posta, dal momento che l'hosting americano non prevede la registrazione di domini.it .

I quesiti sono i seguenti:

1) una volta che ho impostato i dns "americano" sul "server dns italiano" e digito miodominio.it nella barra dell'indirizzo del browser, nella stessa continuerò a vedere miodominio.it , anche se il mio sito e sul server americano?

2) il servizio di "hosting americano" mi consente di specificare degli alias per le caselle di posta. Supponiamo di avere una casella che si chiama miacasella@miodominio.org, se dovessi diffondere il corrispondente miacasella@miodominio.it (alias della casella miacasella@miodominio.org) ho la certezza che la posta verrà recapitata alla casella originale (.org)?

Lo so che per alcuni saranno domande sciocche, ma sono un po' ignorante e vorrei capire cosa è meglio fare.

Grazie

Ciao

:)