Jump to content
Sign in to follow this  
Motoschifo

Sito web per il mio negozio

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Marco e digito dalla Sardegna.

Vorrei esporvi il mio problema.

Dovrei aprire un negozio che vende articoli per animali, tramite un finanziamento detto prestito d'onore, e questa sera mi è arrivato il prebventivo per un sito web che dovrei realizzare per aprire piu porta alla mia attività. Il mio tutor diciamo mi ha sconsigliato un sito e-commerce per via delle tasse, ma colui che mi farebbe il sito mi ha messo lo stesso una piattaforma e-commerce chiamata il Camaleonte, per il modico prezzo di 2590€. Che ne pensate mi sapreste consigliare qualcosa ragazzi? vi ringrazio per l'attenzione e spero di non avere postato nella sezione sbagliata.

Ciao e benvenuto...

il camaleonte mai sentito...ma magari è qualcosa sviluppato da lui...

comunque di e-commerce ce ne sono di molti anche gratuiti, oscommerce, un modulo per joomla di cui mi sfugge il nome, magento...

e qualcosa a pagamento come cscart se non vado errato (circa 300 dollari)

bisogna vedere quali sono le tue skills per sapere installare e gestire un software cosi...

saluti

Luca

Ciao a tutti, sono Marco e digito dalla Sardegna.

Vorrei esporvi il mio problema.

Dovrei aprire un negozio che vende articoli per animali, tramite un finanziamento detto prestito d'onore, e questa sera mi è arrivato il prebventivo per un sito web che dovrei realizzare per aprire piu porta alla mia attività. Il mio tutor diciamo mi ha sconsigliato un sito e-commerce per via delle tasse, ma colui che mi farebbe il sito mi ha messo lo stesso una piattaforma e-commerce chiamata il Camaleonte, per il modico prezzo di 2590€. Che ne pensate mi sapreste consigliare qualcosa ragazzi? vi ringrazio per l'attenzione e spero di non avere postato nella sezione sbagliata.

La piattaforma non la conosco il prezzo cmq è un pò...hai pensato a soluzione opensource?

Un esempio...OsCommerce, Magento ecc ecc ecc...inoltre per questi due ecommerce hai anche l'imbarazzo della scelta per la grafica....su www.algozone.com puoi scegliere molte grafiche...insomma anche se ti affidi ad una ditta che usa oscommerce e/o magento tra template installazione sito ecc ecc in totale penso che con 400/600 euro massimo te la cavi, poi almeno per oscommerce ce' una community dietro molto vasta :) (www.oscommerce.com)

Ciao

Infatti il discorso secondo me è se quei 2500 sono per l'installazione, la configurazione etc....

Il software mi parrebbe un pò caretto, anche se ci sono in giro cms che costano (o meglio vorrebbero farsi pagare :D) anche 10000 e più euro....

Se, come penso sono più per l'assistenza, debbo dire che tutto sommato sarebbero pure meritati quando ti capita una persona (sto parlando in generale) che non sa fare nulla e ti chiama ogni due secondi. Ad alcuni se dai retta dovresti lavorare 24 ore al giorno solo per loro.

Se, come penso sono più per l'assistenza, debbo dire che tutto sommato sarebbero pure meritati quando ti capita una persona (sto parlando in generale) che non sa fare nulla e ti chiama ogni due secondi. Ad alcuni se dai retta dovresti lavorare 24 ore al giorno solo per loro.

Su questo purtroppo hai non ragione...RAGIONISSIMA!!!!!

Si parlando con la persona che poi mi ha fatto il preventivo, praticamente la loro funzione e quella di crearmi il dominio, metterlo nei motori di ricerca, per quanto riguarda aggiornamento, quello devo farlo io, mi sembra piu che giusto. Quindi direi che il prezzo è esagerato, però contanto anche che ha la licenza. Però boh lo spazio concesso e davvero poco. Il problema che con questo prestito d'onore ci vogliono le cose con una licenza tutto qui.

Il problema che con questo prestito d'onore ci vogliono le cose con una licenza tutto qui.

Scusa in che senso? Non basta solamente una regolare fattura per attestare le tue spese?

Salve forum.

Credo che dare informazioni in merito a costi e commentare il prezzo definito dall'entità a cui si è rivolto Motoschifo sia fuori dalla richiesta fatta.

Se Motofschifo si è rivolto a qualcuno per avere un prodotto/soluzione e-commerce, probabilmente lo ha fatto perchè non conosce le modalità di creazione di un sito e-commerce, di conseguenza ignora elementi importanti che girano intorno ad esso.

Se posso permettermi sarebbe giusto sapere che tipo di preventivo gli è stato fatto per poi arrivare a dire se il prezzo sia stato eccessivo o meno.

Grafica personalizzata, gestione SEO, adattamento della piattaforma e-commerce utilizzata secondo le proprie esigenze, assistenza tecnica per il periodo iniziale, hosting ecc.. sono elementi vitali per il progetto.

Parlare di Magento, OScommerce e quant'altro lo vedo superfluo.

Anche solo la personalizzazione di uno di questi prodotti potrebbe essere per Motoschifo difficoltoso. Da quanto scrive probabilmente non ne ha le competenze.

Farlo fare a chi invece ha le competenze giuste, potrebbe essere oneroso, ma ha dei risvolti diversi rispetto alla soluzione opensource "homemade" fatta da chi non conosce per niente il campo.

Ovviamente parliamo di un prodotto finito personalizzato.

Avere un template generico o comune ad altri, lo considero poco professionale.

Il faidate è si una via economica. Ma bisogna essere competenti.

Rivolgersi a entita che "sanno" fare bene il lavoro di webdesign ecc, sicuramente ha i suoi vantaggi.

Poi la serietà dell'azienda che fornisce tale servizi e il modo in cui vengono proposte le cose sono da pesare in maniera clinica.

Motoschifo se vuoi un consiglio, fai luce su ciò che vorresti realmente.

Fatti fare altri preventivi da altre entità.

Confronta il tutto e chiedi al forum cosa comporta un preventivo ben fatto invece di cercare informazioni generiche. ;)

Buona giornata.

Grafica personalizzata, gestione SEO, adattamento della piattaforma e-commerce utilizzata secondo le proprie esigenze, assistenza tecnica per il periodo iniziale, hosting ecc.. sono elementi vitali per il progetto.

Per il seo quel prezo è troppo poco

Parlare di Magento, OScommerce e quant'altro lo vedo superfluo

Oscommerce e magento sono i CMS piu' usati per questo scopo...questione solo di fortunta?!?!?

Anche solo la personalizzazione di uno di questi prodotti potrebbe essere per Motoschifo difficoltoso

E chi ha mai detto che la personalizzazione deve farla lui? Se cerchi su google trovi ditte specifiche per oscommerce e magento a prezzi abbordabili

Avere un template generico o comune ad altri, lo considero poco professionale.

Tutti i siti in linea di massima si somogliano...poi come gia scritto sopra...Ecommerce Templates, osCommerce Templates design, Shopping Cart Templates ci sono una miriade di template che dopo un TOT di vendite non vengono piu' rivenduti.

Vedo superfluo parlare di software e-commerce dal momento che l'interessato non è in grado di gestirli , settarli e eventualmente personalizzare il template.

Almeno da quello che scrive si prelude ciò.

Non pregiudico assolutamente la loro operosità ed efficienza.. anzi!

Sono dell'opinione che per avere un sito che esca fuori dal comune, l'originalità della grafica debba essere superiore agli altri. O comunque che produca effetto.

E le ditte che dici di cercare potrebbero certamente fare al caso di Motoschifo.

Poi il discorso del prezzo, ripeto, sarebbe da discutere solo se Motoschifo descrivesse l'eventuale preventivo; in una forma abbastanza chiara.

Almeno sappiamo di cosa si parla realmente.

Saluti.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this