Jump to content
Sign in to follow this  
sblantipodi

seflow.it affidabile?

Recommended Posts

Beh, c'è molta differenza nel gestire un server dedicato e un VPS.

Quindi non date la colpa ad aziende come seFlow. Io mesi ho avuto per un paio di mesi una VPS da loro, e non ho mai avuto problemi.

Guarda caso il mio era gestito da loro.

Tipo?

Il server su cui è ospitata la VPS, è gestita dall'azienda stessa, tenuta sotto controllo 24 ore su 24.

Di solito l'azienda punta prima nel risolvere i problemi hardware su questi server che sui dedicati dei loro cliente, perchè su un server per VPS si hanno molti clienti, invece su dedicato c'è un solo cliente. Questo è solo un mio parere.

si è colpa loro, i dischi si cambiano prima che falliscano e cmq i prezzi sono veramente troppo alti per giustificare l'assenza di ridondanza.

Be è evidente che non sai di cosa si stia parlando, ne di come funziona un filesystem, con questa tue frase.

Be è evidente che non sai di cosa si stia parlando, ne di come funziona un filesystem, con questa tue frase.

so di cosa parlo i miei file system non si sono mai corrotti.

un file system che si corrompe su un server equivale a dire che c'è hardware fallato, al giorno d'oggi i file system possono corrompersi ma su hardware da server la probabilità è talmente bassa che sicuramente ho ragione nel dire che quel disco aveva finito il suo MTBF o cmq era vicino al limite.

in ogni caso ripeto che per quel prezzo non avere un backup separato su hardware dedicato è ridicolo...

so di cosa parlo i miei file system non si sono mai corrotti.

Sei stato fortunato o hai avuto a che fare con un campione statisticamente poco rilevante.

un file system che si corrompe su un server equivale a dire che c'è hardware fallato

Non è detto.

al giorno d'oggi i file system possono corrompersi ma su hardware da server la probabilità è talmente bassa che sicuramente ho ragione nel dire che quel disco aveva finito il suo MTBF o cmq era vicino al limite.

La probabilità è bassa ma la legge dei grandi numeri dice che quando il numero di prove (in questo caso di server) tende ad infinito (ossia cresce), la probabilità che prima o poi un evento si verifichi tende alla certezza...

si è colpa loro, i dischi si cambiano prima che falliscano

Gentile cliente, trovo le sue illazioni completamente fuori logo, visto che sono tra l' altro state ricopiate in svariati forum. Premettendo che il dono delle veggenza al momento solo uno ce l 'ha e non è un sistemista, ma una divinità, il suo non può essere un guasto hardware in quanto i dischi sono in raid1 hardware con battery backup di supporto. Inoltre casualità vuole che dal momento in cui è successo il fatto e ha deciso di passare ad una soluzione gestita non ha più avuto problemi (e sono passati svariati mesi e non è stato cambiato alcun hardware). Inoltre la sua corruzione era stata causata da una compromissione del server che avevano cambiato i binari del sistema operativi (teniamo report di tutti gli interventi fatti). Se lei ha deciso di eliminare il sistema di backup è un problema suo e un rischio che si è voluto accollare lei. Infatti, al momento dell' accaduto il suo account non era gestito quindi noi non avevamo nemmeno accesso al server per fare qualsiasi opera di sabotaggio (che poi sabotare i miei stessi server mi sembra *leggermente* controproducente).

Per quanto riguarda l'altra problematica il suo server non è stato in alcun modo sospeso e quindi, se ha un downtime allo stesso, probabilmente le cause sono da ricerca in altro. Al momento il suo account è sotto investigazione per le offese rivolte verso il mio personale e per averci comunicato che agirà legalmente nei nostri confronti. Una volta risolta la controversia legale potremo finalmente "mettere le mani" sul suo server per verificare cosa possa essere successo al server. Fino a che però lei ci tiene pendente una possibile azione legale noi non possiamo in alcun modo toccare il server al fine che, in caso di inizio dell' azione legale, dei periti esterni possano verificare lo stato dello stesso.

Per evitare che la gente possa non capire le mie parole copio l' inizio della conversazione via chat per chiedere assistenza. Voglio sottolineare che prima di tale conversazione nessun dipendente seflow ha parlato con tale utente per questa problematica, quindi questa sarebbe la richiesta iniziale d'assistenza:

Staff: vietato da regolamento l'inserzione di comunicazioni private cliente/azienda senza esplicita autorizzazione

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. Per qualsiasi questione le chiedo però di contattarmi privatamente.

Le auguro una buona giornata.

Edited by Ste

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this