Jump to content
Sign in to follow this  
sblantipodi

seflow.it affidabile?

Recommended Posts

io dico solo che un file system che si corrompe é un evento eccezionale assai raro su hardware non vecchio, ben alimentato e raffreddato.

Stai dicendo che per te la corruzione di un fs è legata esclusivamente a problematiche hardware?

si ma non capita dopo la richiesta di disdetta di un servizio di backup o almeno caspita che caso... secondo me qualcosa puzza...

devo dire che seflow lo avevo valutato prima di linode perchè uno dei più interessanti rapporto qualità prezzo, peccato per questi episodi che lasciano un pò perplessi, magari loro sono i più corretti e onesti del mondo, non dico il contrario...

Al tuo posto mi rileggerei un attimo e certe cose eviterei di scriverle...

É vero che i disclaimer sono le cose che mi fanno ridere di più (ma LOL :)) ma non pretendere di essere credibile dopo...

Guarda con tutto il rispetto ma non credo che i pareri che sostengano la tua tesi siano poi tanto autorevoli :)

:cartello_lol:

Mi fa sempre piacere sentire frasi del genere da persone che non si presentano neanche con nome e cognome reale :asd:

Poi quella dell'MTBF è veramente da barzelletta: lo sai che un HD statisticamente ha possibilità superiori che si rompa nei primi 3 anni di vita e che, sempre statisticamente, se supera i 3 anni è molto probabile che arrivi senza problemi a durarti anche 7-10anni?

Sai che il MTBF dichiarato di un HD è solitamente pari a milioni di ore di utilizzo? Sai che un milione di ore di utilizzo sono qualcosa come un centinaio di anni di utilizzo H24?

Lo dico anche per il tuo bene e la tua salute mentale, non vedere complotti ovunque o, almeno, se proprio vuoi gridare al complotto, porta prove concrete che avvalorino la tua tesi.

PS: sto ancora aspettando il nome del professore che ti avrebbe detto che un fs si corrompe solo ed esclusivamente se va a donne di facili costumi l'hardware.

ah ho capito, siete gente che quando qualcosa va a donne di facili costumi pensa che si è corrotto il file system questa è l'unica spiegazione per persone che continuano a negare che un file system corrotto è un evento eccezionale e di una rarità unica.

è ovvio che per MTBF mi riferivo al valore "reale" non quello dato per i produttori facendo il solito calcoletto sui grandi numeri a approssimando a dischi simili in caso di nuove unità.

io personalmente sulla mia workstation non tengo lo stesso disco più di tre anni, o funziona o no io lo cambio, lo stesso dovrebbero fare i provider non provvisti di mirroring, non tre anni per un disco enterprise ma qualcosa in più.

seflow ha già detto di avere tutti i server in raid zero quindi il discorso di fallimento hardware non ha più senso.

Se vuoi sapere il mio nome e cognome per fare la solita gara a chi ha il pisello più lungo i miei dati li trovi sul mio sito, insieme a una pagina di collaborazioni con l'usb storage del kernel, kernel ufficiale vanilla dove in un file del modulo storage trovi il mio nome e cognome. Oltre alla patch approvata e inclusa nel kernel da me redatta c'è un'attiva serie di partecipazioni ai moduli di memorizzazione del kernel che potrai trovare sulle mailing list dove io e i mainteiner di quei moduli parliamo amichevolmente.

Insomma qualcosina sullo storage lo so pure io e accetto le vostre critiche dall'alto della vostra scienza.

Io ripeto che un file system che fallisce su hardware fresco è un evento di una rarità imbarazzante, chi dice il contrario beh, che rimanga del suo parere...

io personalmente sulla mia workstation non tengo lo stesso disco più di tre anni, o funziona o no io lo cambio, lo stesso dovrebbero fare i provider non provvisti di mirroring,

Bollato!

E' evidente che non sai di cosa si stia parlando.

Un mirroring ti tutela da molte cose, ma da una non ti tutela in alcun modo: la corruzione del filesystem.

Ti conviene prendere ripetizioni su come funziona un RAID, a cosa serve e quali sono le sue limitazioni, prima di parlare.

EDIT: ma perchè non vien bannata certa gente che ha come unico obiettivo tirare fango su aziende parlando di cose che non conosce affatto?

Edited by guest

A parte che, sempre statisticamente, un disco che non si è guastato nei primi tre anni di vita significa che è riuscito bene e molto probabilmente durerà altri 5-10 anni... dunque non ha senso cambiarlo.

Ho più paura delle prime settimane di vita che di un disco di 3 anni. La maggior parte dei dischi mi si è guastata nei primi 30 giorni.

Bollato!

E' evidente che non sai di cosa si stia parlando.

Un mirroring ti tutela da molte cose, ma da una non ti tutela in alcun modo: la corruzione del filesystem.

Ti conviene prendere ripetizioni su come funziona un RAID, a cosa serve e quali sono le sue limitazioni, prima di parlare.

EDIT: ma perchè non vien bannata certa gente che ha come unico obiettivo tirare fango su aziende parlando di cose che non conosce affatto?

tu invece dovresti fare ripetizioni di italiano visto che non sai leggere,

sul rigo dopo quello che hai quotato ho scritto:

"seflow ha già detto di avere tutti i server in raid 1 quindi il discorso di fallimento hardware non ha più senso.".

se poi che ci tieni a farmi le ripetizioni io sono sempre disponibile a imparare qualcosa, per adesso leggo sola tanta presunzione :)

Giusto per puntalizzare:

Seflow ha già detto di avere tutti i server in raid zero quindi il discorso di fallimento hardware non ha più senso.

Il raid è l' 1 con controller raid hardware e battery backup. In più ho già spiegato i motivi della corruzione che erano causati da una compromissione con sostituzione dei binari dell' o.s.

Rarissimo non significa impossibile però se sommiamo la probabilità che file system fallisca condizionandola ad un litigio con il provider

Nessuno ha parlato di litigio. Il cliente non voleva più l' extreme protection (il servizi odi backup) ed è stato tolto. Non crederai mica che con un fatturato di miglioni di euro mi metta a discutere per un servizio da 10euro....

Inoltre ripeto che non avevamo nemmeno accesso alla macchina....

Per questione dei filesystem invece Antonio, Guest e Shazan mi son sembrati più che chiari e concordo in toto.

tu invece dovresti fare ripetizioni di italiano visto che non sai leggere,

sul rigo dopo quello che hai quotato ho scritto:

"seflow ha già detto di avere tutti i server in raid 1 quindi il discorso di fallimento hardware non ha più senso.".

se poi che ci tieni a farmi le ripetizioni io sono sempre disponibile a imparare qualcosa, per adesso leggo sola tanta presunzione :)

Non ho mai parlato di guasti hardware.

Ho solo detto, e lo ribadisco, che il raid1,5,6,10 ti protegge da tante cosa, MA NON DA FILESYSTEM CORROTTI.

Quindi, smetti di tirare in ballo ridondanze, raid e cose simili.

Non sai di cosa si sta parlando.

EDIT:

ci tengo a precisare che essendo un diretto concorrente di seflow, non mi può importare minimamente ne di quello che han fatto, ne di quello che faranno, ne di come si comportano con te. Dal punto prettamente tecnico, il raid non ti tutela da filesystem corrotti. Tutto il resto, non è un problema mio, ma te non sparare sentenze tirando in ballo questioni tecniche quando non sai come funziona un raid.

Banalmente, anche un bug in ext3 può far sbarellare il filesystem. Anche un software buggato può scrivere dati errati sul filesystem. Ed in tutti questi casi il raid non ti tutela ma fa quello che deve fare: scrivere lo stesso dato su due dischi. Se il dato arriva corrotto, lui lo scrive corrotto. Questo è il suo lavoro e lo fa bene.

Edited by guest

Non ho mai parlato di guasti hardware.

Ho solo detto, e lo ribadisco, che il raid1,5,6,10 ti protegge da tante cosa, MA NON DA FILESYSTEM CORROTTI.

Quindi, smetti di tirare in ballo ridondanze, raid e cose simili.

Non sai di cosa si sta parlando.

non discutere con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

:cartello_lol:

ciao ragazzi, levo il disturbo da questo forum che puzza da quando mi sono iscritto...

siete dei bambocci presuntuosi, io lo storage del kernel me lo sono letto dall'inizio alla fine, l'ho patchato, le mie patch sono state incluse dai mainteiner ufficiali, partecipo attivamente a quello che gli succede patch dopo patch,

già io rispetto a te non so di cosa parlo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this