Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vorrei comprare un dedicatos, e per ora sono indeciso tra Aruba e Ovh, precisamente

Modello aruba: Server dedicati & Housing - Aruba.it (standard 1.1)

Modello ovh: Scheda server dedicato Superplan Mini - OVH (Traffic series, 10 TB bastano :D).

La webfarm di aruba non è mica male!

Come caratteristiche tecniche dei server quale vi sembra il migliore ?

Come assistenza ?

Come BANDA ?

Voi quale acquisterete e perchè !?

Grazie anticipatamente a tutti ^_^

Ciaos. :approved:

decisamente ovh, se non altro perchè ti danno kvm in più e non ti chiedono nulla per setuppare una distro che scegli tu.

Oltre l'esser più autonomo (su ovh se sei capace chiami l'assistenza solo per guasti di rete o hardware per il resto puoi smazzartela tu), hai più banda e una macchina più performante.

Quanto all'assistenza sono equivalenti

Bene,

Chiarissimi, velocissimi e decisi :D

Vi amo :062802drink_prv: (in senso buono eh ? non voglio vedermi arrivare pm con proposte oscene :lode:) :cartello_lol:

Grazie mille ^_^

Buona nanna :stordita:

Comunque, indubbiamente meglio OVH, ma resta pur sempre un "computer" dedicato.

I Core2 sono processori desktop, e se Intel stessa li dichiara come tali, chiamarli server è un po esagerato.

Alessandro.

Comunque, indubbiamente meglio OVH, ma resta pur sempre un "computer" dedicato.

I Core2 sono processori desktop, e se Intel stessa li dichiara come tali, chiamarli server è un po esagerato.

Alessandro.

partiamo col solito OT

quando uno prende un dedicato non è un gran problema

alla fine la differenza di base tra un processore server e uno desktop di pari caratteristiche è solo la garanzia di durata sotto stress.

Se il dedicato è in affitto e la sostituzione di una eventuale danno alla cpu avviene in 10 minuti che cambia al cliente se sia un core2 o uno xeon?

Capisco parlassimo di housing ma qui siamo su dedicati.

alla fine la differenza di base tra un processore server e uno desktop di pari caratteristiche è solo la garanzia di durata sotto stress.

Secondo me è anche una scelta di marketing questa distinzione. Poi a mio avviso ci sono in giro molti più desktop stressati con giochi e ammennicoli vari che non webserver :sisi:

Non credo. Un server è ottimizzato per compiere determinate operazioni, un desktop altre.

Uno Xeon usato come workstation con sopra Windows XP è lento, moolto lento. Il perchè non lo so, ho solo notato che installando XP su uno Xeon, XP risultava più lento che su un Core2.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this