Jump to content
Sign in to follow this  
Lomba

hosting per applicazione web gestionale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! è il mio primo post all'interno di questo forum e spero possiate darmi una mano..

Devo sviluppare un'applicazione web gestionale; i clienti si connetteranno all'url, inseriranno le loro credenziali ed utilizzeranno l'applicazione.

Le piattaforme sulle quali lavoro sono Asp.net e sql server 2005.

Per tutti i miei siti, mi sono sempre appoggiato ad aruba e non ho mai avuto un problema ma ora che devo creare questa applicazione è meglio se mi soffermi un po a riflettere soprattutto per quanto concerne il db che man mano diventerà sempre più grande. Ho visto che aruba da la possibilità di incrementare di volta in volta lo spazio del db con pacchetti da 100 mb. Ho valutato anche la questione di affittare un loro server ma non mi convince molto. Cosa potete consigliarmi in merito?

Le consiglio di quantificare lo spazio su disco di cui ha bisogno per ospitare il database e i suoi siti.

Alcuni fornitori come Aruba, vendono lo spazio per i database separatamente dallo spazio per il piano, invece molti altri le danno la possibilita' di sceglie un piano di hosting che le permette di gestire il suo spazio su disco come vuole lei, mettendoci tutti i siti e database che vuole all'interno dello spazio disponibile, che ha acquistato. In questi ultimi casi lei acquista un piano non con spazio illimitato, ma con uno specifico ammontare di spazio e banda.

Le consiglio quindi un piano frazionabile, magari rivenditori che poi col tempo a seconda delle esigenze puo' acquistare altro spazio e banda.