Jump to content
Sign in to follow this  
PGpaolo

Windows Server 2003 web edition enhanced VS standard edition

Recommended Posts

Windows Server 2003 Web Enhanced Edition (non la vecchia Web Edition "normale") e Standard Edition sono la stessa cosa, nel senso che sul CD c'è scritto "Web Enhanced Edition" ma il contenuto è assolutamente quello della Standard Edition, con tutto ciò che questo comporta.

Maggiori informazioni qui:

http://download.microsoft.com/download/d/d/c/ddc78f27-70e2-436e-a298-5f811969ac8e/Web_Server_2003_Web_Edition.pdf

Non è solo una questione di memoria RAM riconosciuta. Nel Web Edition devi attenerti a questa regola

Non è consentito ogni altro uso non contemplato negli scenari Web sopra descritti; l’installazione di applicazioni commerciali di qualsivoglia ISV (file .EXE) che non siano su tecnologie ASP/ASP.NET è proibito. Per queste funzionalità è consigliabile acquistare uno degli altri prodotti della famiglia Windows Server 2003.

mi sembra strano....ho molti clienti che usano wind web edition 2008/2003 e a parte il problema con la ram non ne ho riscontrati altri...molti hanno plesk installato ed installano la qualsiasi sul dedicato...

Per come l'ho intesa io se installi Plesk & co sempre di "applicazioni" lato web si tratta. Non posso ad esempio prendere un dedicato con Win Server Webedition per eseguirci un server teamspeak... ma alla fine è il segreto di Pulcinella... chi mai verrà a controllare l'uso effettivo che fai del sistema operativo?

Edited by revhosting

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this