Jump to content
Sign in to follow this  
Francesco_t1

Capire la situazione, informazioni su server che ci ospita

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno di un paio di dritte da voi che ne capite: io sono grafico, la gente che lavora per me si occupa di altro e le persone che effettuano la programmazione sono parte in causa... qui siamo un bel po' ignoranti in materia. :lode:

Berevemente, come la maggior parte dei siti web siamo partiti con un server condiviso, poi, causa traffico generavamo troppe query, quindi carico sulla cpu, e ci hanno consigliato di passare a un dedicato... o meglio, a quello che -ci hanno detto- essere un dedicato... :stordita:

Come ho già accenato, coloro che ci hanno consigliato/seguito/gestito/venduto il servizio sono gli stessi con cui abbiamo lavorato sul versante sviluppo. A suo tempo la cosa non mi è mai interessata. Le uniche cose che mi interessavano era che il sito si caricasse in fretta, e così è stato.

Ora a obiettivo raggiunto, sollecitato dall'obolo che gli devo versare mensilmente, ho ripreso in mano la faccenda. Cerco su GG e attraverso un così detto "reverse whois" vedo che sul server c'è un altro sito. Perfetto, penso, metà obolo... (...questa è la prima cosa che penso, in realtà ce n'è anche un altra ma è meglio se non la scrivo avendo a che fare con le mamme... :emoticons_dent2020: )

Beh, adesso vorrei sapere esattamente la metà di cosa. Ovvero voglio sapere che prezzi fa la società titolare del server su cui siamo ospitati. A dire il vero ho fatto un po' di ricerche su GG, e sarei risalito a un sito/società che chiede meno della metà di quel che attualmente pago... ma non sono sicuro.

Quindi avrei bisogno di qualche info da parte vostra per essere propio sicuro... così poi potrò andrare dritto -non dico dove- a quelli che battono cassa tutti i mesi, si pappano belli, belli, aggratis, euri che io mi devo sudare col coltello tra i denti, sfruttando la mia fiducia e la mia ignoranza... :sisi2: