Jump to content

Recommended Posts

Be, come ti ha già scritto il collega, se per server intendi un computer desktop tipo quelli che compri al mediaworld, con processori magari celeron per un totale di 200euro, si, è un "server" dedicato.

Se intendi un vero server, ovvero Xeon, ram ECC (che da sola costa più dell'intero canone annuale del server 2XL), dischi SAS e così via, allora no, non sono server.

Sono dei computer dedicati, che usi solo te. Non si possono definire server.

Io penso che dei semplici pc non possono definirsi server, appunto come dice Alex sono deelle macchine che usi solo tu.

Però dipende anche dal punto di vista, perchè un pc che ha dei demoni che offre servizi è definito esattamente SERVER in quanto appunto c'è installato un server lol...

Poi se parliamo di macchine, allora penso che server si chiamano quei pc con un certo standard (RAID, HD hight performance), ecc ecc ecc

correggetemi se sbaglio...

A me sembra un sofismo esagerato...... soprattutto se uno deve affittarlo sto server e magari come spesso accade basterebbe anche uno shared

Ecco, questo è un altro discorso.

Spesso e volentieri basta uno shared hosting o una piccola VPS.

Però, non si può definire server un assemblato, così come non si può definire fuoristrada una fiat punto.

che poi ci possa andare ugualmente è un altro discorso, ma non è un fuoristrada.

Così come i celeron/pentium/core2 non sono server.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this