Jump to content
Sign in to follow this  
bailan

Mai piu' Netsons

Recommended Posts

dopo 1 anno con 4 siti su netson e' sicuro che posso dire che e' meglio girare alla larga da questo low cost come hosting e pensavo di tenere almeno i domain, ma mi sono ricreduto:

Proprio oggi ho preso un'altro hosting e ovviamente devo cambiare DNS nel domain in modo da puntarlo sul nuovo hosting. Aprendo il pannello "Gestione DNS" non c'e' nessuna opzione per aggiungere o modificare NS ( Name Server), ma solo "cancella" .

Ho provato a cancellare l'NS di un sito per vedere se facendolo poi si poteva aggiungerne un'altro diverso, ma non e' cambiato nulla.

Cercando aiuto nell'assistenza ho mandato il seguente ticket:

Soggetto:cambio dns

come faccio a cambiare

NS ns1.netsons.com. 0

NS ns2.netsons.com. 0

in

dns1.XXXXXX.com / IP: XX.XX.3.4

dns2.XXXXXX.com / IP: XX.XX.8.100

nel pannello "Gestione DNS" la voce NS non compare

e la risposta e' stata la seguente:

Salve,

se il dominio di riferimento non e' un .it puo' cambiare i nameserver dal link i miei domini presente nella nostra area clienti.

Cordiali Saluti

se questo staff avesse anche solo aperto il link che mi ha suggerito saprebbe che da li si possono solo rinnovare i domini o disabilitare l'auto rinnovo. Ma che staff assumono? non sanno nemmeno com'e fatto il loro sito!

Anche se costa poco sconsiglio a tutti di utilizzare Netsons e pagare qualcosa in piu' per evitare di sprecare tempo ad aspettare risposte da gente incompetente. Un gran peccato dato che l'estate scorsa dal loro forum mi parevano persone affidabili.

dopo 1 anno con 4 siti su netson e' sicuro che posso dire che e' meglio girare alla larga da questo low cost come hosting e pensavo di tenere almeno i domain, ma mi sono ricreduto:

Proprio oggi ho preso un'altro hosting e ovviamente devo cambiare DNS nel domain in modo da puntarlo sul nuovo hosting. Aprendo il pannello "Gestione DNS" non c'e' nessuna opzione per aggiungere o modificare NS ( Name Server), ma solo "cancella" .

Ho provato a cancellare l'NS di un sito per vedere se facendolo poi si poteva aggiungerne un'altro diverso, ma non e' cambiato nulla.

Cercando aiuto nell'assistenza ho mandato il seguente ticket:

e la risposta e' stata la seguente:

se questo staff avesse anche solo aperto il link che mi ha suggerito saprebbe che da li si possono solo rinnovare i domini o disabilitare l'auto rinnovo. Ma che staff assumono? non sanno nemmeno com'e fatto il loro sito!

Anche se costa poco sconsiglio a tutti di utilizzare Netsons e pagare qualcosa in piu' per evitare di sprecare tempo ad aspettare risposte da gente incompetente. Un gran peccato dato che l'estate scorsa dal loro forum mi parevano persone affidabili.

Su quali basi fai queste affermazioni?

Riportaci i disservizi che hai avuto, i downtime che hai registrato, e in quale periodo, invece di sparare a zero e criticare Netsons per i problemi avuti durante il trasferimento. Sfido chiunque a non avere qualche problema trasferendo oltre 50.000 siti. Oltretutto, invece di lamentarti su HostingTalk, che non è un canale ufficiale di comunicazione dell'azienda, ricontatta l'Assistenza articolando meglio la tua richiesta. Senza dubbio, risolveresti prima il tuo problema.

Premetto che questa mia risposta è da intendersi come non ufficiale perchè non sono accreditato.

Per favore, visto che ci sei, incolla tutto il resto della conversazione. Si, esatto, quello dove ti si dice che i com net org etc etc li puoi modificare solo se sono sulla nuova piattaforma, e che è per quello che non vedi i campi di modifica direttamente lì. E' anche spiegato come e quando saranno importati, e ti viene data una soluzione istantanea.

Forse non puoi farlo perchè questo dimostrerebbe che chi ti ha risposto conosce perfettamente la piattaforma che usa, e che ha capito perfettamente il tuo problema e sa come risolverlo? :D

potra' sembrare una lamentela, ma e' anche un avvertimento per chi non conosce i vostri servizi e le mie impressioni personali su quello che ho ricevuto.

Il downtime non sto neanche a segnarlo che sono dai 10 ai 20 min l'uno da 2-3 volte alla settimana tranne quella volta che e' stato down addirittura ore ( 5-6 se nn sbaglio) il mese scorso o all'inizio di sto mese.

il ticket che ho quotato e' quello che ho ricevuto al momento del post ora vi mostro il resto che il ticket e' chiuso:

tutti i domini sono .com o .net. gia' provato "i miei domini", da quel pannello si puo solo rinnovare il dominio o disattivare l'auto rinnovo, non ci sono altre opzioni per gestire il dns dei domini e da "Gestione DNS" non si puo' impostare il parametro NS

Salve,

questo perche' i suoi domini devono essere reimportati nella nuova gestione domini del nostro sito.

La procedura di reimportazione e' contestuale al rinnovo.

Se preferisce anticipare tale procedura lo indichi in questo ticket.

Dal pannello di gestione DNS non e' possibile gestire record NS.

Cordiali Saluti

si reimportate tutti i domini da me registrati nella nuova gestione:

xxxxxxxxxxxx.com

xxxx.com

xxxxxxx.net

xxxxx.com

ma non rinnovateli, solo bisogno di gestire il dns e vedere se i domain sono "locked" o no

Salve,

può farlo lei dal pannello di controllo, tramite il bottone rinnova dominio.

Non è possibile reimportare i domini senza rinnovarli.

I domini sono tutti bloccati. Lo sblocco può richiederlo in caso di trasferimento. LA modifica NS invece è disponibile solo con l'importazione.

Cordiali Saluti

NetSons >> GrG

allora sbloccatemi tutti domini e mandatemi la EPP key, visto la corrente gestione dei domini trasferisco anche quelli

Salve,

certamente. Quando parla di trasferimento dei 4 domini indicati si riferisce ad una migrazione interna verso di noi o verso terzi ?

Le chiedo questo per predisporre l'operazione esatta da effettuare.

Cordiali Saluti

intendo il trasferimento verso terzi

Salve,

i sottonotati domini sono stati sbloccati ed è stata inviata l'email contenente i codici autorizzativi:

xxxxxxxxx.com

xxxxxxx.com

xxxxxxx.net

xxxxxxxx.com

Cordiali Saluti/QUOTE]

ticket chiuso,

Morale: solo per cambiare name server DEVO PER FORZA rinnovare i domini da Netsons altrimenti nisba.

Complimenti per la pagliacciata da "o da noi o non puoi impostare il dns"

potra' sembrare una lamentela, ma e' anche un avvertimento per chi non conosce i vostri servizi e le mie impressioni personali su quello che ho ricevuto.

Il downtime non sto neanche a segnarlo che sono dai 10 ai 20 min l'uno da 2-3 volte alla settimana tranne quella volta che e' stato down addirittura ore ( 5-6 se nn sbaglio) il mese scorso o all'inizio di sto mese.

Ciao,

ho anch'io un sito su netsons.

Da quel che posso vedere hai un sito a pagamento presso di loro.

In base a quanto è scritto sullo stato dei server, quelli a pagamento sono:

SRV-HP = Server Hosting Professionale / Dedicato

SRV-HS = Server Hosting Semidedicato

Se poi vai a vedere il monitoraggio in tempo reale

puoi vedere che, nel peggiore delle ipotesi, il totale del downtime è stato di 1h42' negli ultimi due mesi.

Come fai a dire allora che è stato giù per 5-6 ore nell'ultimo mese?

Morale: solo per cambiare name server DEVO PER FORZA rinnovare i domini da Netsons altrimenti nisba.

Be, mi sembra normale.

Se vuoi gestire un dominio con il pannello di una azienda, devi rinnovare il dominio tramite quell'azienda.

Altrimenti, il pannello come fa a funzionare?

Cioè, se te registri un dominio da godaddy (per dire) come puoi usare il pannello di gestione dns di una azienda differente? Devi usare quello di godaddy, noi puoi ad esempio usare il nostro.

O non ho capito?

Stiamo parlando di un servizio non disaponibile al momento in cui hai acquistato. Con la nuova piattaforma è disponibile. E' quindi possibile modificare in autonomia NS/Contatti/Blocco-Sblocco/EPP Code, per tutti i domini acquistati nel 2009. Per importare un dominio serve in realtà un trasferimento. Noi lo facciamo in automatico al rinnovo. Se vuoi farlo prima devi pagare.

Scusa eh, siamo nella stessa situazione in cui saremmo se tu mi chiedessi 1 GB di spazio in più. Dovrei dirti che è un servizio aggiuntivo e che devi pagare per averlo, perchè non è compreso in ciò che tu hai acquistato.

Be, mi sembra normale.

Se vuoi gestire un dominio con il pannello di una azienda, devi rinnovare il dominio tramite quell'azienda.

Altrimenti, il pannello come fa a funzionare?

Cioè, se te registri un dominio da godaddy (per dire) come puoi usare il pannello di gestione dns di una azienda differente? Devi usare quello di godaddy, noi puoi ad esempio usare il nostro.

O non ho capito?

Penso proprio tu abbia capito O_o

Ah, dimenticavo: no comment per quanto riguarda i presunti downtime. http://www.hyperspin.com/publicreport/57575/47225

Nessuna risposta a nome dell'azienda, lo ho specificato nel primo post:

Premetto che questa mia risposta è da intendersi come non ufficiale perchè non sono accreditato.
Ho dato una risposta usando info di pubblico dominio, come qualunque altro utente avrebbe potuto fare (vedi veche, che parla degli hostname, ha il link dell'uptime etc etc).

Riguardo a:

Scusa eh, siamo nella stessa situazione in cui saremmo se tu mi chiedessi 1 GB di spazio in più. Dovrei dirti che è un servizio aggiuntivo e che devi pagare per averlo, perchè non è compreso in ciò che tu hai acquistato.

La risposta è chiaramente personale. Ho parlato di chiedere a me, non ho citato nessuna azienda.

Io vedo riferimenti interni, per cui ribadisco, evita di rispondere a nome dell'azienda, in ogni caso. Se questa vuole puo eseguire accreditamento. Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this