Jump to content
Sign in to follow this  
glazio

Google Analytics

Recommended Posts

hola!

uso google analytics da 1 mesetto ma solo ora sto confrontando i dati con quelli di phpMyVisites...

a quanto pare Analytics registra meno visitatori/pag visitate e non è solo un paio di paginette in meno o di visitatori.

a chi credere dei due? sembra che questo è un problema comune di google analytics

anche voi avete questo problema?

Io sul vecchio hosting avevo webalizer, e le visite erano di più rispetto a quelle che mi vengono segnate adesso da analytics dopo il trasferimento...

io le statistiche che mi riporta mio hoster nel pannello di admin non le considero proprio perchè calcola anche i bot di google

adesso allora mi butto su phpmyvisites per tutti i siti perchè se fa sto giochetto al ribasso...

Si, effettivamente è uno scherzo comune a svariati siti. Io continuo a basare il tutto su WebAlizer opportunamente configurato (basta filtrare gli IP dei google bot / yahoo / ecc)! :)

La risposta la da google stesso:

"La statistiche è l'unica scienza che partendo dagli stessi dati produce risultati diversi"

e questo perchè ogni programma fa i suoi calcoli in modo diverso e anche perche g.a. utilizza un js, perciò chi non usa javascript non viene contato...