Jump to content
Sign in to follow this  
Wallmail

Google Apps: avete mai registrato un sito con loro?

Recommended Posts

Ciao,

ho visto che c'è la possibilità di acquistare un dominio ed abbinare tutti i servizi di Google tramite la loro piattaforma GOOGLE APPS, quindi integrando Google Sites ma pure gmail.

Che ne dite?

Vi sembra una soluzione affidabile?

Non vorrei solamente che succedessero pasticci o peggio perdite di domini. Sinceramente accentrare tutto quanto in un singolo fornitore non è pericoloso?

Fatemi sapere

Io fossi in te non affiderei un servizio aziendale a google.

Non che non vada bene, ma in caso di problemi con chi parli? A chi scrivi?

io preferirei avere un interlocutore piuttosto che una entità.

Io uso Google Apps per diversi progetti ed è un'ottima soluzione a patto che:

1) hai pochi utenti (<= 100-200);

2) non è un sito "critico" per i motivi citati da Guest;

3) ti vanno bene i servizi così come sono.

Ad esempio con Google Sites puoi fare in meno di dieci minuti un sito intranet e un sito pubblico, organizzargli un forum, condivisione di documenti e un sacco di altre cose.

Il rovescio della medaglia è che la piattaforma è fatta e gestita da Big G, se ti serve una funzionalità o una personalizzazione te la puoi scordare :(

Cmq come soluzione ultra-low-cost secondo me non ha rivali

Il rovescio della medaglia è che la piattaforma è fatta e gestita da Big G, se ti serve una funzionalità o una personalizzazione te la puoi scordare :(

Più che altro a me di queste soluzioni lascia perplesso un'altra cosa.

Con G è possibile scaricare un backup completo dei propri dati e/o contenuti se uno decide di spostarsi?

Perchè ci sono diversi servizi con cui ti apri il forum o il blog etc.. completamente gratis, il problema nasce se non sei più contento, o ti scarichi tutto con un script wrapper/spider (da fare su misura) o ti attacchi.

Il mio primo sito l'ho fatto proprio per questo motivo, avevo un forumino su circuito free e mi sentivo in pericolo (tra parentesi quel circuito, abbastanza grande non mi si apre da 15 giorni :062802drink_prv: chissà che gli è successo...)

Più che altro a me di queste soluzioni lascia perplesso un'altra cosa.

Con G è possibile scaricare un backup completo dei propri dati e/o contenuti se uno decide di spostarsi?

Bravo Uno, hai proprio centrato il problema :approved:

Mi sembra (non ho controllato) che ci fosse un'opzione, nascosta in qualche pertugio, per esportare in un formato particolare (forse un wiki o xml), ma sinceramente non ci conterei troppo. Al solito: è gratis, ca...pperi vostri :(

Ripeto: siti NON critici, utenti "casuali", e poi la posta è IMAP e l'interfaccia web di GMail è la mia preferita. Ognuno valuta la propria situazione e le priorità che ha...