Jump to content
Sign in to follow this  
webhostingperte

Hosting provider, utilizzare sistemi esterni per comunicare down ai propri clienti?

Recommended Posts

Se hai le linee down per manutenzione, te cosa faresti, metteresti un messaggio sul sito che nessuno potrebbe vedere? Oppure manderesti una mail che nessuno riuscirebbe a leggere?

Sinceramente, un provider che affida il proprio sito ad un altro provider è tutto tranne che professionale.

Come se ad una manifestazione Ferrari i dirigenti arrivassero in Lamborghini, sai che figura e professionalità.

EDIT:

è anche indice di qualcosa tipo: "siccome ho problemi frequenti, tutelo il mio sito pubblicandolo da chi ha meno problemi di me, almeno continua ad essere visibile". Gran roba davvero.

Edited by guest

No, ma un blog su wordpress.com ci sta. Per quando ci son problemi così.

Oppure sto benedetto twitter. Personalmente lo odio, ma c'è da dire che il suo lavoro lo fa.

Molto meglio che usare un forum esterno, dove comunque non hai tutti gli utenti (e se devi usare un forum esterno a questo punto ti fai il TUO forum esterno).

Non è vero, perchè io so che questo forum è conosciuto dal 99% dei miei utenti, per cui ho pubblicato qui. Credo sia anche il forum di hosting più esteso in Italia per cui non mi pare una cosa strana. Non ho pubblicato su "CiccioPollo Hosting Forum"

Sempre meglio che fare un nostro servizio appoggiato da concorrenti.

Questo è un forum dove parlare di hosting, non vedo per quale motivo non comunicare eventuali interventi di manutenzione straordinaria di ENORME entità (un aggiornamento kernel non lo comunicherei qui) ma dato che si è guastata una cosa in piena notte che ha comportato il massimo livello di intervento possibile da parte del nostro personale, abbiamo pubblicato qui.

(anche perchè se noi non avessimo scritto nulla, ci avrebbe pensato qualche cliente a scrivere al posto nostro al quale avremmo dovuto rispondere ugualmente, per cui cambia poco, avremmo scritto qui comunque. Dopotutto non ho creato io il thread.)

EDIT: abbiamo twitter ed anche facebook, ma che io sappia, nessuno dei nostri clienti (o comunque una grossa parte) non ci segue su tali network. Avevamo bisogno di comunicare in fretta ai clienti , scrivere su twitter sarebbe stato un messaggio invano.

Edited by guest

Tu sai che non ce l'ho con te...anzi...mi piace ogni tanto fare qualche appunto e scambio di opinioni, allora quanti clienti pensi sappiano che io uso il sito commerciale da un altro provider?

Almeno so che se avessi qualche problema, tramite un guestbook, email o forum fornito dall'altro provider posso dare spiegazioni o altro del problema, e la sensazione è che si ho problemi nel server, ma la struttura e up e il cliente si sente più assistito

Invece usufruire di un forum esterno penso sia tutto l'opposto.

Ma comunque sono solo sensazioni mie, e te lo dico davvero senza rancore, ma con una persona che so che si può parlare.

L'utente tipo non se ne accorge, (a parte che l'hai scritto su HT per cui adesso tutti lo sanno) ma se si sparge la voce non ci fai una bella figura. Secondo me......................................