Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa...

ho letto di una connessione che offre fastweb, costa + o - 60,00 / mese e su fibra ottica da 10 Megabit in upload e download!

Ma allora potrei collegarci anche un webserver dietro ? oppure no ?

Sicuramente no, .ma qual'è la limitazione esattamente ?

grazie a tutti!!

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa...

ho letto di una connessione che offre fastweb, costa + o - 60,00 / mese e su fibra ottica da 10 Megabit in upload e download!

Ma allora potrei collegarci anche un webserver dietro ? oppure no ?

Sicuramente no, .ma qual'è la limitazione esattamente ?

grazie a tutti!!

La limitazione e' il fatto che tutti gli IP di fastweb sono dietro ad un NAT globale. Per questo motivo, non puoi mettere un server web su una connessione fastweb, a meno che tu non richieda specificamente un IP statico pubblico, che ovviamente costa molto per compensare il fatto che andrai a poter usare 10mbit di banda.

Non ho idea dei prezzi esatti, ma sono sicuro che convenga un hosting qualsiasi.

Ciao

Ciao, l'IP statico che io sappia costa un qualcosa come 2 euro l'ora per utenze private... per le aziende il discorso cambia, si dovrebbero poter acquistare pacchetti flat o qualcosa del genere... ad ogni modo non ti conviene, affittati un server e ci fai quello che vuoi :-)

Ho appena contattato fastweb e mi hanno detto che l'offerta smallbusiness da 115,00 euri al mese, consente di connettere ad internet fino a 25 pc e incluso nel prezzo c'è un ip pubblico ( visibile al resto del mondo non fastweb )

Questo è il link dell'offerta "SmallBusiness" http://www.fastwebsoluzioneimpresa.it/images/stories/Pdf/Piccola/piccole_e_medie_imprese.pdf

Voi che ne pensate ? potrei rischiare di prendere quest'offerta e metterci dietro un webserver ( sul quale girano già un bel po' di siti / clienti ? )

Sencondo voi com'è la continuità del servizio ? affidabile ?