Jump to content
Sign in to follow this  
paginiroger

5000 unici e 90 giga di banda al mese

Recommended Posts

ho un sito in joomla, cresciuto molto l'ultimo anno.

il mio gestore di hosting mi ha detto che dovrei passare ad un vps.

considerando che ho 5000 unici e 90 giga di banda al mese in crescita (leggera ma crescita) cosaa è meglio?

un vps management oppure un piano reseller su hosting in shared?

Da considerare che dovrei trasferire anche altri 4 domini appena nati(Poco traffico, 100 unici al giorno di media l'uno)

cosa mi consigliate.

mi hanno consigliato un vps con 255 di tram e 2 mb garantiti.

io invece pensavo ad un piano reseller sopratutto per la possibilita di avere nuovi domini.

Da considerare che non sono assolutamente pratico di db, di server o di ogni cosa che non sia legata alla grafica, al seo o alla parte comunque putramente amministrativa di joomla.

Se avete idea anche dei costi...il mio sito un po "produce" ma non piu di 150/200 mensili...

Con un piano reseller non cambierebbe proprio nulla a fronte di un piano shared hosting normale, il piano reseller serve soprattutto se devi frazionare uno spazio e venderlo/regalarlo ad altri utenti, ti conviene una vps come ti diceva il tuo fornitore anche in previsione di una crescita nel tempo, ma nota bene, da come ho capito non te ne intendi molto di server lato tecnico, quindi una vps oppure un server low cost con assistenza managed, sappi comunque che i prezzi lievitano non poco, soprattutto alla voce "managed"

ho un sito in joomla, cresciuto molto l'ultimo anno.

il mio gestore di hosting mi ha detto che dovrei passare ad un vps.

considerando che ho 5000 unici e 90 giga di banda al mese in crescita (leggera ma crescita) cosaa è meglio?

un vps management oppure un piano reseller su hosting in shared?

Da considerare che dovrei trasferire anche altri 4 domini appena nati(Poco traffico, 100 unici al giorno di media l'uno)

cosa mi consigliate.

mi hanno consigliato un vps con 255 di tram e 2 mb garantiti.

io invece pensavo ad un piano reseller sopratutto per la possibilita di avere nuovi domini.

Da considerare che non sono assolutamente pratico di db, di server o di ogni cosa che non sia legata alla grafica, al seo o alla parte comunque putramente amministrativa di joomla.

Se avete idea anche dei costi...il mio sito un po "produce" ma non piu di 150/200 mensili...

Fatti un giro qui

VPS (Server Virtuali), VPS (Server Virtuali Linux), VPS hosting linux

Anche su netsons

Informazioni Server Managed

Ti consiglio un managed :D

Considerato il traffico e il rendimento economico del sito, io opterei per un servizio di hosting condiviso di qualità che esponga chiaramente le condizioni relative alla banda garantita.

Nell'area offerte di Hosting Talk troverai molte aziende che offrono un servizio del genere.

Farei qualche ragionamento in più proprio sulla banda: magari è preferibile passare a una formula "flat" piuttosto che a consumo. 2Mb/s nominali garantiti mi sembrano davvero troppi, 1Mb/s dovrebbe bastare più che abbondantemente a medio termine.

I VPS managed tendono a costicchiare abbastanza, pure quelli low cost. Corri il rischio di vederti mangiata la totalità del tuo guadagno.

Edited by IPnext
aggiunto commento su VPS

Un server low cost con assistenza managed puoi spendere anche sui 100 euro mensili, ne puoi trovare a queste cifre e hai una sicurezza che un shared hosting anche di qualità non ti potrbbe garantire al 100% in termini di prestazioni, anche come ripeto, visto la crescita esponenziale che ha avuto in un anno, in previsioni future.

250 mb di tram non sapevo che esistessero :cartello_lol:

un shared hosting anche di qualità non ti potrebbe garantire al 100% in termini di prestazioni

Neppure un VPS low-cost se è per questo; non è certo un segreto il fatto che siano spesso in overbooking. Dipende ovviamente dalla tecnologia di virtualizzazione, ma un VPS che gira su un server sovraccarico o temporaneamente sovraccaricato difficilmente si comporterà come se nulla fosse.

Si potrebbe parlare piuttosto della maggiore sicurezza data dall'isolamento offerto dal VPS, ma in questo basta avere cura di selezionare un provider serio e attento.

Inoltre, Joomla è supportato da qualsiasi piattaforma Web condivisa che si rispetti, per cui anche il vantaggio della flessibilità, dato da poter gestire in autonomia l'ambiente, viene meno.

Secondo me, per questo caso specifico, è meglio puntare in alto (commercialmente parlando) con un hosting condiviso "premium", piuttosto che in basso con un vps "low-cost".

Edited by IPnext

Figurati...guarda con 50 euro circa puoi trovare un dual core con 2 gb di ram, mettici una 50 di euro per assistenza fanno 100 euro.

Di guadagno netto avrebbe sui 50/100 euro da introiti vari mensili.

E soprattutto la serenità di un dedicato assistito...:sisi:

Edited by webhostingperte
Errore grammaticale