Jump to content
Sign in to follow this  
raffos

Dominio .it e gestione DNS - hosting su Dreamhost

Recommended Posts

ciao a tutti, è il mio primo post...

ho fatto un po' di search prima di postare, spero di cogliere subito il punto...

ho 2-3 siti registrati con tophost, sono .it, e li hosto là...

da poco ho preso un account su dreamhost, quindi vorrei usare il loro spazio per gestirli...

le possibilità che ho sono due, considerando che Tophost non permette di usare i NS di altri...

1) usa il record A che punta all'ip address dove su dreamhost è ospitato il mio account

2) trasferisco il dominio .it su un altro mantainer che mi permetta di usare i NS che voglio...

onestamente, preferisco la seconda, così almeno poi li gestisco in totale libertà...

a questo punto, cercavo una soluzione semplice, economica e stabile, nel senso che fosse affidabile...

da una breve ricerca, sarei orientato su due opzioni:

- aruba.it - 12 euro

- domainregister.it - 10 euro

la seconda non la conosco, ma ho visto che molti ne parlano bene...

la domanda è: il mio ragionamento è corretto?

avete suggerimenti da darmi, magari consigliandomi un mantainer?

altra cosa: quando ho registarto i miei due domini .it, ho messo l'opzione privacy, nel senso che nel whois appare solo il mio nome e non gli altri dati...

questo è preclusivo della possibilità di trasferirli, visto che è richiesto nella modulistica che l'indirizzo email sia quello risultante dai dati di registrazione? io direi di no, nel senso che si richiede solo che l'email sia funzionante, non che sia pubblicizzata nel whois... vero?

per i domini .it, è possibile anche oscurare il nome e cognome?

Per quanto riguarda il fatto della privacy, non c'e' nessun problema; si limita solo nel mostrare i dati pubblicamente, ma nei loro database c'e' tutto.

Se vuoi un consiglio come cliente di entrambi i due provider citati da te, ti consiglio domainregister.

mi correggo ed edito il primo post...

i prezzi di domainregister.it erano iva esclusa... ora li ho aggiornati...

p.s.: ho visto che non si possono mdificare i vecchi post...

allora: il prezzo aggiornato è 10+iva, quindi 12,40

mi correggo ed edito il primo post...

i prezzi di domainregister.it erano iva esclusa... ora li ho aggiornati...

p.s.: ho visto che non si possono mdificare i vecchi post...

allora: il prezzo aggiornato è 10+iva, quindi 12,40

Aspetta domainregister un dominio.it e' 7 euro + iva quindi 8.40... stiamo parlando della stessa cosa? :)

sì scusa... è che domainregister mia ha confuso...

perché vendono a 7 euro il dominio per un anno...

ma poi c'è anche il pannello gestione dns... a 3 euro...

altrimenti fammi capire: uno può comprarsi il pannello dns a 3 euro senza avere il dominio presos loro??? non la capisco sta cosa... me la spieghi?

Il pannello DNS serve per manipolare il dominio; se non hai un server DNS tuo devi comprare anche quello perche' senno' non puoi modificare il dominio.

Il pannello da solo lo potresti comprare nel caso tu avessi acquistato il dominio da un altro registrar; per farlo funzionare devi far puntare i record NS del dominio ai dns di domainregister (ns1 e ns2.drnameservice.com mi pare siano).

Il pannello DNS serve per manipolare il dominio; se non hai un server DNS tuo devi comprare anche quello perche' senno' non puoi modificare il dominio.

Il pannello da solo lo potresti comprare nel caso tu avessi acquistato il dominio da un altro registrar; per farlo funzionare devi far puntare i record NS del dominio ai dns di domainregister (ns1 e ns2.drnameservice.com mi pare siano).

ah ok... mancano solo di precisare una cosa: che per farlo devi poter inserire nel pannello del tuo mantainer i NS... ad es, tophost non lo permette... :)

thanks... ;)