Jump to content
Sign in to follow this  
Nico

Configurazione Plesk e DNS presenti su provider esterno

Recommended Posts

Salve a tutti,

sarò breve: ho un dominio registrato su tophost, attraverso cui gestisco i dns.

ho un dedicato su OVH, con un ip. ho impostato l'ip del server OVH su tophost. dopo alcune ore di attesa per la propagazione, la connessione avviene ma mi viene mostrata una pagina di test apache/centos.

ho dedotto che sia un problema con le impostazioni dei DNS a livello di PLESK.

in allegato la situazione PLESK, da cui ho eliminato volutamente le informazioni delle mia macchina.

in che cosa sto sbagliando?

thanks

post-244-14246368283798_thumb.jpg

da quello che ho trovato in alcune guide, viene suggerito di modificare i record NS (primary e secondary nameserver) su tophost, cosa che non si può fare perchè tophost ha questi valori fissi. come si fa? :(

Allora non conosco tophost e non so come gestisce i record, comunque il linea di massima vai su tophost, e modifichi i record che devono puntare all'ip del tuo server

mail record A indirizzo ip

ftp record A indirizzo ip

@ " A " ip

pop idem

smtp idem

www cname nome host

localhost A 127.0.0.1

e lasci i name server di default visto che non pèuoi sostituirli

Stessa configurazione su server OVH

e aspetti....:approved:

Altra soluzione....trasferisci il dominio...:zizi:

si, al trasferimento del dominio avevo pensato però volevo tenerlo su tophost visto che mi sono sempre trovato benissimo e non volevo perdere questo servizio.

per quanto riguarda la configurazione è quello che ho fatto. nel senso che per le varie voci A ho inserito l'ip (failover e funzionante) del server dedicato. la voce localhost serve? io non l'ho mai inserita, nemmeno quando puntavo al precedente server di un altro provider.

www CNAME nome host

questo è il mio grande dubbio. perchè sui manuali del mio provider dice di cambiare i nameserver primari e secondari, che dovrebbero essere gli NS. ma il CNAME si può configurare proprio come gli NS, quindi presumo possa andare.

ma è tutto qua?

grazie per l'aiuto =)

Stessa configurazione su server OVH

si intende:

1. plesk -> server -> gestione dns

oppure

2. plesk -> domains -> nomedominio.ext -> gestion dns

? :fuma:

Guarda per quanto riguarda localhost ti rispondo da poco professionista, ho letto in qualche parte tanto tempo fa di inserirlo, non mi sono mai chiesto il perchè e l'ho sempre inserito, di solito faccio sempre questa configurazione e ha sempre funzionato :approved: