Jump to content
Sign in to follow this  
raimondo@bruschi.com

Avvio sincrono IT (basta LAR)

Recommended Posts

Il registro IT (nic.it) ha pubblicato la NUOVA time line del sincrono per i domini IT:

informazioni generali <- link sul sito nic

Ora bisognera' attende quali opertori adegueranno i loro processi al nuovo sistema, migrando a questa nuova modalita', che non ha strada di ritorno per gli MNT che si accreditano come Registrar IT e lo utilizzino come modalita' di registrazione.

Se posso farmi un po' di publicita implicita: Noi come regdom.it siamo tra i pochi ad avere fatto test EPP ed avere gia' tutto pronto per usare il sincrono, ma il riscontro era di pochi come noi (una decina e non i soliti !).

Per questo motivo e' slittata dal 22/06/2009 l'introduzione e l'avvio del sincrono IT al 28 settembre 2009 ma si preannuncia un avvio diffuso non immediato. Si potra' continuare a registrare domini con l'uso della LAR per due anni presso MNT non Registrar IT

Saluti e buon sincrono a tutti ;-)

(*) LAR = Lettera assunzione resposabilita' (l'attuale da firmare e invare via fax). EPP= codifica di comandi e linguaggio utilizzato nella modalita' SINCRONA. Regitrar IT = Soggetti accreditati per l'uso in modalita' EPP per cui che usufriuscono del processo SINCRONO senza dover usare la LAR. ASINCRONO = processo di registrazione domini con LAR e trasmissione via fax ( l'attuale).

Edited by raimondo@bruschi.com
err ortografia

Comunque le lar ci saranno ancora. Purtroppo le 199 pagine di info non mi sono ancora entrate in testa. Per fortuna ho MASSIMO che da buon studioso ci stà pensando lui.

Ogni tanto, quando apro le info, mi viene da svenire. Lar su lar per trasferimenti da maintainer a registrar, lar da inviare al registrar...boo..datemi un ssh ma non non un libro da leggere:)

Non ci capisco più nulla infatti Massimo mi ha consigliato (mi ha iscritto forzatamente al corso), visto che sono tardo nello studio, di andare a Pisa per vedere se entro nel discorso. Per sicurezza viene anche lui visto che ha paura che mi appisolo..

Per me sarà la solita cosa un pò all'italiana..casinaosa, macchinosa, poco semplice.

Se ci daranno i cartellini allora ci incontriamo

Io leggerò i cartellini altrui. Comunque è facile riconoscermi..io basso e abbronzato, Massimo alto bianco e con pochi capelli, un pò come i due carabienieri delle barzelette

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this