Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

Yum Web GUI per Plesk

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Cercando sul web ho trovato questo comandino che una volta lanciato (a quanto ho capito), installa un modulo su plesk che permette di fare aggiornamenti al server (compresi mysql, apache, ecc...) direttamente da PLESK senza compromettere lo stesso.

Non so bene come funziona perchè non ho modo di provarlo per ora, ma chi lo vuole provare il comando è:

wget http://www.atomicrocketturtle.com/RPM-GPG-KEY.art.txt && rpm --import RPM-GPG-KEY.art.txt && wget -q -O - http://www.atomicorp.com/installers/atomic.sh | sh

P.S. Credo che faccia anche aggiornamenti a tutto il sistema (compreso aggiornamenti PLESK).

Ho visitato il sito del progetto atomicrocketturtle.com e ci sono pure gli screenshots del progetto..

Voi che ne pensate ?

il primo che mi viene in mente... per un baco presente nella 8.4 ad ogni fine mese spariscono le statistiche del mese precedente :(

poi tutta una serie di altri problemi piccoli e grossi venuti fuori in questi 6 mesi di utilizzo che mi hanno fatto ricredere sul prodotto (soprattutto per quello che costa)... nonostante ne fossi entusiasta inizialmente.

Mai riscontrato quel tipo di problema.

Usiamo Plesk dalla release 7 ed è vero che quel prodotto ne ha avuti di problemi.

Devo dire che però la release 9 è migliorata molto, sia a livello funzionale che come bugfix.

Non so se (e quale) pannello usate ma cPanel mi fa venire l'orticaria :D

Si ma anche i passaggi di release ongi tanto creano problemi... ho aggiornato una windows 8.4 a 8.6 e non andavano più gli scritp di generazione delle statistiche.. dopo pu po di ricerche ho trovato le dll da sostituire... ma per il problema (noto) della linux 8.4 non ci sono risposte ufficiali...

per il resto io preferisco DirectAdmin

non ho capito di che tool parli Oo

io uso da sempre le repo di atomic e sono perfette per centos+plesk... ma non via gui... semplice da shell appunto con yum

Ma è vero che puoi gestire gli aggiornamenti del sistema direttamente da plesk ?

non ho capito di che tool parli Oo

io uso da sempre le repo di atomic e sono perfette per centos+plesk... ma non via gui... semplice da shell appunto con yum

Ah avevo capito male scusa...

Sai perchè ? perchè nel sito ufficiale parlano di una specie di integrazione con plesk, per poter fare gli update tramite plesk...

Ma forse è un altro progetto.. guarda questo link: Yum Web Interface