Jump to content
Sign in to follow this  
Razor

Trasferire il proprio sito da un hosting all'altro.

Recommended Posts

Raga sono nuovo di Hosting Talk e nn so se ho sbagliato anche sezione, se volete spostate.

Vorrei porre una domanda, dato che molte volte succede che alcuni siti free hosting devono chiudere tu ti devi necessariamente trasferire su un altro sito, se non vuoi perdere tutto il tuo lavoro. Vorrei sapere se c'è una guida dettagliata su come farlo, grazie.

Mi accodo al topic... come si fa per rendere il più indolore possibile un simile passaggio?

Cioè, supponiamo di avere un forum molto frequentato, è possibile per l'utente effettuare da se il cambio di puntamento dei DNS (avendo provveduto ad attivare il nuovo piano di hosting), magari durante la notte per avere il forum disponibile sul nuovo server all'indomani?

...oppure in simili casi consigliate di "chiudere" temporaneamente il forum per effettuare il passaggio? Ovviamente non ci si può permettere di avere il forum attivo su due server diversi, neanche per poche ore, per non avere discrepanze tra i due database (personalmente non sarei capace di effettuare un "merge")...

...oppure in simili casi consigliate di "chiudere" temporaneamente il forum per effettuare il passaggio? Ovviamente non ci si può permettere di avere il forum attivo su due server diversi, neanche per poche ore, per non avere discrepanze tra i due database (personalmente non sarei capace di effettuare un "merge")...

Lascia tutto in sola lettura, se puoi. è la soluzione che ti complica meno la vita.

Nel frattempo muovi tutto così il nuovo server sarà pronto per quando si saranno propagati i dns

Ormai gli utenti non ci fanno troppo caso, i siti si trasferiscono di continuo (a meno che il trasferimento non richieda una settimana :D)

[ot] per curiosità te ne vai da Web4web?

Devo solo verificare se phpBB presenta l'opzione per mettere il forum in sola lettura... appena potrò farlo... ma probabilmente parlare delle impostazioni di phpBB (anche se finalizzate a un trasferimento, come da oggetto) va un pochino off-topic...

Devo solo verificare se phpBB presenta l'opzione per mettere il forum in sola lettura... appena potrò farlo... ma probabilmente parlare delle impostazioni di phpBB (anche se finalizzate a un trasferimento, come da oggetto) va un pochino off-topic...

Si direi proprio che è O.T. però certo che puoi mettere phpBB solo in lettura ;)