Jump to content
Sign in to follow this  
francim

Hosting per Joomla

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un hosting per joomla.

Ho già creato qualche sito con joomla...uno ce l'ho su altervista e due su tophost...

Premetto che con tophost mi sto trovando benissimo, ma ora mi hanno chiesto di fare un sito che dovrà ospitare anche un po' di foto...di conseguenza mi servirà un po' di spazio in più rispetto a quello che mi dà tophost.

Ho visto l'offerta di joomlahost, che sicuramente è ottima, ma alla fine viene a costare 70€, e io non vorrei fargli spendere così tanto.

Ho visto l'offerta di Aruba... questa per la precisione Servizio Hosting - Aruba.it

é adatta per joomla? mi lascia perplesso quel

MySQL opz.

che c'è nella loro offerta.

Cosa mi consigliate?

Se avete altre proposte oltre a queste due ditemi pure.

Scusate il dubbio probabilmente banale, ma è la prima volta che mi trovo a fare un sito "su richiesta" e, anche se si tratta più che altro di un piacere e non di un lavoro vero e proprio, ci tengo a non fare brutta figura :sisi:

Grazie mille

Francim, ciao e benvenuto su HT...

per aiutarti al meglio serve qualche dettaglio in più come: quanto spazio su disco ti serve? quanta banda pensi di aver bisogno? che dominio vuoi? it? altro?

Con qualche dettaglio in più ti si può aiutare meglio.

ciao

Luca

Grazie per il benvenuto :lode:

lo spazio...se proprio non fosse possibile averlo illimitato :P penso che 1GB potrebbe bastare...

Per la banda, tenendo conto che si tratta di un sito per una squadra di calcio di dilettanti...secondo me se avrà 50/100 visite al giorno sarà già un miracolo

Il dominio sarebbe meglio .it ma devo sentire se c'è la possibilità di prenderlo .it (non mi intendo di società sportive dilettantesche, non so se hanno la possibilità di avere un loro dominio .it senza andare a toccare il limite di 1 .it a testa per i privati)

Altro no, non credo., anche se in effetti non sono molto esperto..diciamo che a me andrebbe benissimo un servizio tipo quello di tophost ma con + spazio a disposizione

(modifica: c'era un "chi" di troppo)

(non mi intendo di società sportive dilettantesche, non so se hanno la possibilità di avere un loro dominio .it senza andare a toccare il limite di 1 .it a testa per i privati)

non c'è più quel limite

Spazio illimitato è un utopia, garantisciti un bel giga di spazio che vai tranquillo

ho qualche società sportiva tra i miei clienti e son tutti siti discretamente piccoli , cmq parecchio sotto il giga.

:)

Ma si, ne sono convinto anche io...il fatto è che mi dicevano che vogliono mettere parecchie foto, per ciascuno dei settori che hanno...e non mi volevo far trovare impreparato! :P

Ma si, ne sono convinto anche io...il fatto è che mi dicevano che vogliono mettere parecchie foto, per ciascuno dei settori che hanno...e non mi volevo far trovare impreparato! :P

Si ovvio ma una gallery con parecchie foto cmq in un giga ci sta tranquilla tranquilla :)

ci sta pure un forum tranquillamente...te lo garantisco :)