Jump to content
Sign in to follow this  
newhost

Co-location, possibile negando l'accesso al dc ?

Recommended Posts

Buonasera,

al momento è solo un idea, ma volevo chiedervi come o quali sono le regole base per offire un servizio di co-location.

 

Mettendo da parte il fatto di avere le competenze ad hoc per l'attività in oggetto, ..sarebbe fattibile/proponibile una co-location dove si offre solo :

- spazio nel rack

- naturalmente connettività, banda minimina..

- assistenza ticket e telefonica

- ...

 

ma non l'accesso alla farm ? <---- punto dolente

 

In pratica ci sarebbe la possibilità di avere un struttura adeguata, con una buona connessione, ma l'impossibilità di far "passare" persone per compiere gli interventi sulle loro macchine!! li potrebbero fare solo da remoto o affidandosi al personale interno al dc! .. come la vedete, troppo limitante ?

 

mi/vi domando questo perchè ( anche se discutibile ) so di aziende che scelgono servizi di co-location all'estero, quindi immagino che loro nel dc non saranno mai andati ..e di conseguenza gli interventi li fanno fare al personale dell'azienda dc.

 

vi pregherei di affrontare l'argomento considerando quelle che sono le vostre esperienze e quella che può essere una eventuale proposta commerciale.

 

grazie a tutti ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi acquista un servizio in colocation spesso non porta un solo server, ne porta due, tre, cinque, o armadi interi, per lo stesso motivo per cui sceglie questa tipologia di servizio, vuole intervenire personalmente sulle proprie macchine, senza pagare interventi esterni al provider del dc. Pensa solamente a quanti hosting provider scelgono la colocation per usare poi propri server (non è detto che siano più di tre o quattro) e fare direttamente assistenza. Penso che la colocation all'estero sia pratica poco diffusa, o almeno, solo in casi di estrema necessità, chi sceglie questo servizio solitamente è "vicino" alle macchine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×