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Redazione Hosting Talk

Web4Web downtime: bonus di tre mesi per i clienti del servizio

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Dopo il lungo downtime, durato più di 18 ore, a causa del taglio del collegamento in fibra ottica che porta la connettività nella sala dati di Guest Srl, la società comunica che Web4Web, il servizio lowcost avviato da pochi mesi, provvederà ad un risarcimento dei clienti con lo sconto dal canone annuale di 3 mesi di servizio sul prossimo rinnovo.

 

 

 

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Nonostante

  • non ci siano garanzie scritte a contratto (SLA o simila)
  • il "disatro" sia in alcun modo dipeso da w4w

che la società abbia comunque deciso di sacrificare una parte di possibili utili (stimo io intorno al 20-25%) per scusarsi con i clienti, è un'iniziativa che fa onore a w4w.

 

Da parte mia (anche se non faccio parte dei clienti risarciti) ho piena fiducia in w4w/guest

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Lodevole iniziativa, ma non lo chiamerei "risarcimento": gli utenti che decidessero di andarsene al termine del contratto non ne beneficierebbero, pur avendo subito il disservizio.

 

Sarebbe più corretto chiamarlo incentivo per i clienti a rinnovare la fiducia.

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