Jump to content
Sign in to follow this  
Lionheart86

Poche pretese

Recommended Posts

Ho deciso di trasferire il mio blog dal dominio aruba dove sta ora a uno che sia "tutto mio", visto che quello di ora è condiviso con un mio amico e c'è anche un forum.

Considerando che il vecchio dominio devo continuare a pagarlo, e che sono uno studente non lavoratore, vorrei rimanere intorno ai 30-35 euro di spesa annua.

Mi servirebbero le seguenti caratteristiche:

- server Linux

- spazio: direi che 100mb bastano e avanzano. in fondo è solo uno script wordpress, più qualche immagine che uso per le firme dei forum...

- indirizzi email: non molti, direi 5

- traffico: non ne ho la più pallida idea...ma credo che un blog Wordpress che fa (quando va bene) cinquanta visite al giorno non generi molto traffico, giusto?

- php e almeno un database MySql

- accesso ftp

- un servizio serio con una buona assistenza

- non mi serve che sia SEMPRE up e SEMPRE veloce, ma non vorrei qualcosa come Aruba, che ultimamente va SEMPRE al rallentatore...

Per le altre caratteristiche chiedo il vostro consiglio: il pannello di gestione del dominio è un elemento determinante della scelta?

Al momento ho "puntato" le seguenti offerte:

- PieroniNet, PN50

- Infinytech, BASIC

- Solodomini.com (anche se ultimamente leggo commenti non entusiasti)

- Netjaguar, "CAT" plan

- Eastitaly, LINUX

- Hostwebservice, 100 o 300

- Flamenetworks, EASY

Consigli? Indicazioni? Ringrazio in anticipo per l'aiuto:signs3:

beh guarda dei fornitori che hai citato, io escluderei solamente quelli che offrono spazio iillimitato e che non hanno indicato un minimo di sla su server e connettività. Per il resto non ho esperienza diretta con tutti ma mi sembrano tutti buoni, certo scegli poi tu, alcuni hanno connettività estera, altri italiana.