Jump to content
Sign in to follow this  
Zenigata

Trasferimento due siti su hosting linux condiviso, 50 euro l'anno

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei trasferire due siti con due separati domini .it da me in possesso su un hosting condiviso a basso costo. I siti perlopiù sono composti da 2-3 pagine statiche o con minimo utilizzo di php, quindi per il momento non ho grandi necessità. Utilizzerò l'email solo per forward su account gmail.

Non ho grandi pretese sul servizio, ma vorrei qualcosa che non avesse problemi una volta al giorno oppure essere ospitato su un server che è una tana di "spammer" e "lamer".

Tipologia servizio : shared

Piattaforma : linux

Informazioni sul sito : Due domini/siti distinti (ma gestiti sempre da me), email forward. Programma di statistiche richiesto: awstats. Possibilità di gestire sottodomini

Linguaggi e database utilizzati : php, mysql

Mb di spazio disco: 200 MB circa

Traffico mensile : 2-300 MB mensili

Connettività e Locazione server : Italia o all'estero

Uptime e SLA : se la garanzia c'è, è meglio, altrimenti mi accontento di un hosting che, seppur sprovvisto, è affidabile sia come uptime, sia come qualità dell'assistenza

Budget : circa 50 euro all'anno

Grazie

Edited by Zenigata
modificate specifiche

Innanzitutto benvenuto...

Beh direi che le tue pretese sono davvero minime penso vadano bene tutti gli hosting...

dai un occhio alle offerte qui sul forum, sicuro trovi qualcosa che fa al caso tuo o magari qualche utente ti consiglierà...

ciao

Luca

Innanzitutto benvenuto...

Beh direi che le tue pretese sono davvero minime penso vadano bene tutti gli hosting...

Ciao, grazie per la risposta ma non credo vadano bene tutti gli hosting, perché a me serve poter gestire due domini su un unico spazio, mentre tante delle offerte "low cost" vadano bene solo per un solo dominio. Mi sbaglio?

Uhm ok allora cerchi un multidominio, il problema che di solito i multidominio sono magari su 5/10 siti siti quindi rischia di costarti di più di due low cost normali.

posso chiederti come mai questa cosa del due siti nello stesso dominio? per comodità?

Secondo me dipende, ormai il low cost costa davvero poco, poi capisco la comodità però puoi avere altri fattori, magari due account diversi, servers diversi quindi se uno è down l'altro sarà up..insomma ci son diverse mentalità. va a gusti e poi per mia esperienza il login nel pannello di controllo da parte dell'utente è cosa rara...

solo una mia idea :)

Concordo, con queste esigenze non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa. Purttroppo non ti posso dare un consiglio in particolare (sono anni che non ho più usato un shared hoster), però su Shared Hosting Offers - Web Hosting Talk ci sono tantissime offerte con multi-domain hosting a prezzo basso.

Ma in caso che hai esperienza di gestire un server, ti consiglierei quasi di prendere un piccolo VPS come quello di Servebyte (USD 6 al mese, ~ EUR 51 all'anno, col buono DOUBLE-MY-RAM hai il doppio di RAM - disclaimer, personalmente non ho esperienza con loro però) o un servizio simile dove puoi hostare quanti siti vuoi. Latto negativo, devi fare tutto da te stesso, particolarmente DNS e email. Come DNS puoi spesso ancora usare un servizio esterno, anche col'email, ma può essere un pocchino più difficile e diventare una rottura :fuma:

Ma in caso che hai esperienza di gestire un server, ti consiglierei quasi di prendere un piccolo VPS come quello di Servebyte

Grazie per il consiglio ma non ho né la capacità né la voglia di gestire un vps. Mi serve solo un hosting condiviso dove alla gestione del sistema pensi il sistemista.

Ne penso molto bene :D

Per ora non mi ha deluso, ha avuto qualche problemino di connettività il mese scorso ma per scusarsi rimborseranno i clienti al rinnovo (anche se non hanno nessuna SLA) e poi l'assistenza è favolosa :sisi: