Jump to content
Sign in to follow this  
cbrancaccio

Impostare piu siti web sullo stesso IP su una vps aruba

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un server virtuale aruba per caricare vari domini. Ho creato il cliente, il dominio sul cliente. Il tutto funziona. Il problema mi nasce quando voglio creare 1 altro dominio. Mi risponde il server che non ho + indirizzi ip disponibili.

Io vorrei caricare in totale 6/7 domini. Non devo impostare ip esclusivo ma condiviso? Qualcuno mi sa rispondere nel dove si trova il problema! Posso caricare più domini e tutte le mail solo se condivido l'indirizzo ip.? Grazie.

Se la tua VPS è quella base fornita semplicemente hai un solo IP disponibile, tutti i siti devono utilizzare quello, almeno che tu non decida di acquistarne altri. Devi impostare l'ip come shared e assegnare a quello i siti

grazie.

Inoltre ho letto alcuni forum per il trasferimento in ftp delle pagine web. Aggiungendo una nuova regola nel firewall come si imposta ftp attivo e passivo??. MI hanno consigliato di disattivare la regola ftp server porta 21 e attivarne una porta range 50.000 e 50500. Ma non riesco a farlo!! Il firewall mi chiede solamente il nome regola e porta tcp da aprire o udp! Grazie ancora