Jump to content
Sign in to follow this  
poreddu

Un dominio e posta sempre mio

Recommended Posts

Indipendetemente dal sito o dal forum che si cela sotto al mio dominio Mi Osito come devo fare per avere il mio dominio e la posta sempre miei e dirigerli verso il server che ospita il mio spazio...???

Da quello che ho capito devo comprare il dominio ed il DNS e la posta , in modo che possa farlo puntare su qualsiasi server..???

Suggerimenti per servizi DNS al di fuori di ARUBA...

Grazie

pippo

Ciao

una domanda.

Il sito è ospitato su un server personale? su uno spazio gratuito? su un hosting senza dominio?

Nel momento in cui acquisti un dominio e fai puntare il medesimo su determinati DNS, se su quel server non è configurato il dominio e il virtual, il sito non punterà da nessuna parte.

Se hai un sito su spazio gratuito non servirà a nulla un dominio con gestione dns.

Ciao

Ciao

una domanda.

Il sito è ospitato su un server personale? su uno spazio gratuito? su un hosting senza dominio?

Nel momento in cui acquisti un dominio e fai puntare il medesimo su determinati DNS, se su quel server non è configurato il dominio e il virtual, il sito non punterà da nessuna parte.

Se hai un sito su spazio gratuito non servirà a nulla un dominio con gestione dns.

Ciao

Ah...!!!!

Quindi il DNS mi servirebbe soltanto se disponessi di un VPS o Hosting (server ) dedicato, dove ho un Ip su cui far puntare il mio DNS

Se hai tempo di indicare meglio la situazione attuale, potrei dare informazioni precise senza tirare ad indovinare:)

Mi spiego con qualche esempio:

hai un sito su wordpress, compri il dominio. Per far visualizzare il dominio sul server dove è ospitato il tuo wordpress dovrai acquistare un mappingda wordpress e poi far impazzire il gestore del dominio , se .it, per far accettare i dns.

Hai un sito su altervista, un dominio con DNS non ti serve a nulla visto che dovresti usare un redirect oppure se è consentito un cname

Hai un sito su un hosting X e compri un ulteriore dominio inserendo i dns di quel server. A meno che i gestori di quel server ti consentano di aggiungere un dominio, il dominio non punterà da nessuna parte

Se hai tempo di indicare meglio la situazione attuale, potrei dare informazioni precise senza tirare ad indovinare:)

Mi spiego con qualche esempio:

hai un sito su wordpress, compri il dominio. Per far visualizzare il dominio sul server dove è ospitato il tuo wordpress dovrai acquistare un mappingda wordpress e poi far impazzire il gestore del dominio , se .it, per far accettare i dns.

Hai un sito su altervista, un dominio con DNS non ti serve a nulla visto che dovresti usare un redirect oppure se è consentito un cname

Hai un sito su un hosting X e compri un ulteriore dominio inserendo i dns di quel server. A meno che i gestori di quel server ti consentano di aggiungere un dominio, il dominio non punterà da nessuna parte

Fammi capire bene:

Io compro un dominio "www.poreddu.com"

Indipendentemente da dove ho comprato il dominio, come faccio affinchè coloro che digitano questo dominio sul loro browser arrivino all' hosting dobe ho comprato uno spazio web, e dove è installato o installerò il mio sito ..???

Ciao

Grazie

P.S.: qual' è lo scopo di questo mio post

La mia idea è quella di avere sempre le chiavi del mio dominio, senza doverlo cambiare, ma non essere legato all' hosting

Se non son contento faccio il backup e ripristino altrove, ma sempre portandomi dietro il mio dominio

Ti ringrazio

OK, perfetto. Il tuo caso è perfettamente in linea con gestione DNS: hosting con spazio web sulla ditta X e dominio sulla ditta Y.

Per gestione DNS vi sono alcuni che danno solo la possibilità di modificare i record zona (IN , CNAME, MX) e i DNS puntano su un loro server. Altri danno la possibilità di gestire i nameserver svincolandoti così al 100% dal funzionamento dei loro server.

OK, perfetto. Il tuo caso è perfettamente in linea con gestione DNS: hosting con spazio web sulla ditta X e dominio sulla ditta Y.

Per gestione DNS vi sono alcuni che danno solo la possibilità di modificare i record zona (IN , CNAME, MX) e i DNS puntano su un loro server. Altri danno la possibilità di gestire i nameserver svincolandoti così al 100% dal funzionamento dei loro server.

Quindi compro un dominio con DNS e mi assicuro che l'hosting mi dia la possibilità dei nameserver..

Sarebbe questa l'accoppiata vincente..??

Grazie 1000

si. Ho voluto specificare perchè nel precedente dicevi: 'hosting mi dia la possibilità dei nameserver..

Dove compri l'hosting ti forniranno i dns che poi userai presso il registrar o maintainerDomani cambi hosting (chi ti fornisce lo spazio per intenderci), il nuovo hoster ti manderà i dns, contatterai il registrar o maintainer, e ti farai cambiare i dns

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this