Jump to content
Sign in to follow this  
cbrancaccio

POSTA SU SERVER VIRTUALI

Recommended Posts

CIao a tutti,

ho acquistato un server virtuale aruba. Per la configurazione della posta posso usare il server aruba oppure il mio server virtuale.

Io vorrei utilizzare direttamente il mio server! Secondo voi mi conviene oppure mi conviene utilizzare un server aruba per la posta!

Inoltre per configurare il mio server anche per le mail mi chiede i seguenti dati:

pop3:

smtp:

mail:

mx(1):

cosa devo inserire?? In tutti i campi sempre l'indirizzo ip del mio server vituale!??

grazie

se hai preso un server virtuale devi essere tu a sapere quali sono in dati di pop ecc ecc

essendo tu l'amministratore della macchina dovrai impostare i tuoi DNS per i servizi che ti servono...

in generale dovrai creare dei record A che associno i vari servizi pop, smtp ecc all'IP del tuo VPS

Se hai acquistato il servizio Gestione DNS senza posta mi sa che deve grestire tutto la tua VPS. (pertanto io in tutti i record che hai menzionato io ci metto l'ip della mia VPS)

Ma ho l'impressione che per la psota in uscita in SMTP ed in MX postresti lasciare gli IP dei server di posta di aruba.

Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.

Lascio spazio e commenti a chi ha + competenze ed esperienza.

Ciao e in Bocca al Lupo per la nuova VPS