Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Seeweb lancia CloudHosting, un primo assaggio di cloud computing italiano

Recommended Posts

Immagine 20.thumbnail.png

Seeweb, il noto provider italiano di soluzioni hosting managed, dopo mesi di silenzio nell'aggiornamento dei propri listini, ha pubblicato in queste ora una nuova offerta, un servizio di cloudhosting, tipologia del tutto nuova per il mercato italiano. Bisogna subito dire che non si parla di cloud computing, ma espressamente di cloud hosting, ovvero di un prodotto che, almeno a prima vista, sembra molto più vicino alla concezione di cloud di prodotti come Rackspace Cloudhosting, piuttosto che a soluzioni come quella di Amazon.

 

preview

 

 

 

Leggi Seeweb lancia CloudHosting, un primo assaggio di cloud computing italiano

Share this post


Link to post
Share on other sites

il discorso cloud è interessante e problematico:

 

A mio parere, il cloud hosting è l'unica vera piattaforma cloud al momento. Ti danno un accesso FTP e il tuo sito arriva a miliardi di visite senza che tu te ne accorga, perchè c'è già l'infrastruttura pronta a sopportarlo.

 

La vera rivoluzione arriverà quando daranno il modo, tramite piattaforma virtuale, di "incollare" insieme più server in modo trasparente per le applicazioni. Mosix ne era stato un assaggio, ma non si è diffuso proprio perchè le applicazioni dovevano essere fatte per girare sulla piattaforma.

 

I cloud server di rackspace cosa sono? Sono macchine virtuali XEN, con la differenza che durante un mese se le spegni non paghi. Non ci sono altre differenze. La scalabilità è limitata perchè loro stessi ti dicono che quando arrivi a 8 core e 16 gb di ram il passo successivo è prendere un secondo server e configurare un bilanciamento. Allora a che cosa serve?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×