Jump to content
Sign in to follow this  
ToX

Dreamhost, dominio .it e posta...

Recommended Posts

ho bisogno di registrare un dominio .it per un cliente, con gestione della posta elettronica, ed ho già un account su dreamhost quindi pensavo di ospitarlo li...

siccome non ho mai lavorato con domini .it, mi chiedevo se questi passaggi sono corretti:

- registro il dominio .it (pensavo su aruba visto che la conosco già), con gestione dei DNS

- imposto il dominio nel pannello di dreamhost come parked domain (primo dubbio... è giusto?)

- torno su aruba, imposto i dns e -credo- dovrei essere a posto...

ma a questo punto chi mi gestirebbe le caselle di posta? aruba o dreamhost?

ho pensato male?:fagiano:

ho bisogno di registrare un dominio .it per un cliente, con gestione della posta elettronica, ed ho già un account su dreamhost quindi pensavo di ospitarlo li...

siccome non ho mai lavorato con domini .it, mi chiedevo se questi passaggi sono corretti:

- registro il dominio .it (pensavo su aruba visto che la conosco già), con gestione dei DNS

- imposto il dominio nel pannello di dreamhost come parked domain (primo dubbio... è giusto?)

- torno su aruba, imposto i dns e -credo- dovrei essere a posto...

ma a questo punto chi mi gestirebbe le caselle di posta? aruba o dreamhost?

ho pensato male?:fagiano:

Ciao,

personalmente non conosco ne il pannello aruba ne dreamhost quindi ti dico in sintesi come funziona:

Nella macchina hosting (dove risiede il sito) devi aggiungere il nuovo dominio,

nella macchina domain (dove hai registrato in dominio) imposti i dns della macchina hosting :)

Spero che sono stata chiara (speriamo bene) :rolleyes:

Ciao

sei stata chiarissima, grazie :)

però ho ancora un dubbio, con un sistema del genere la posta chi la gestirebbe?

Questo dipende, ti faccio un paio di esempi:

Se imposti dal dominio solo i nameserver cioè;

ns.dominio.it ns2.dominio.it punti al server hosting tutto il traffico del dominio.

Se il tuo provider utilizza macchine diverse per ogni funzione devi impostare tutti i record, ovvero: A, MX, WWW, CNAME ecc...

Cmq credo che nel tuo caso basti anche solo la prima opzione ed hai le mail dallo stesso server dove hai il sito :)

Edited by vale_barbato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this