Jump to content
Sign in to follow this  
Thomas

State alla larga da seflow (cancellazione server pagamento in ritardo)

Recommended Posts

credo che a seflow in questa occasione non si possa criticare nulla. Le pretese del cliente (dati conservati per un mese) "potrebbero", e usiamo un condizionale d'obbligo, esser valutate in caso di clienti pluriennali che pagano annualmente, ma anche qui è a discrezione del provider farlo o meno.

Credo che se gli italiani si affacciassero al mercato estero dove anche 24 ore di ritardo su un pagamento fanno cancellare la tua vps o server, capirebbero che l'elasticità che hanno in italia in media è qualcosa già di per se molto a favore del cliente.

In poche parole se avevi dati di chissà quale importanza sulla vps questi dati sarebbero valsi 2 minuti del tuo tempo per fare una telefonata a seflow e chiarire la situazione PRIMA che questa degenerasse.

A me in crande cermania, server pagato annualmente, tenuto per un paio di anni, cambiano delle cose in webfarm, decidono di cambiare i prezzi (mancavano ancora sei mesi che avevo già pagato), rifanno il contratto e avendo in credito ancora i miei sei mesi (ero convinto che intanto andassero avanti da li) alla mezzanotte dell'ultimatum mi staccano il server...

Non l'hanno cancellato (ci mancherebbe) ma avevo credito....

Il titolo mi pare esagerato e penalizzante senza motivo (Ste o i mod di sezione date un occhio, qui non si tratta di censura anche se Thomas la penserà diversamente) anche se basta aprire il 3d per capire come stanno le cose. In ogni caso lo modificherei con "state alla larga da Seflow se intende pagare quando e come vi pare"

"Come e quando ti pare" un piffero.

Perchè io ho pagato SEMPRE e REGOLARMENTE, c'è solo stato un imprevisto con la carta di credito, è estate e sono stato in vacanza.

Non ho ricevuto nessuna mail di sospensione ne di cancellazione.

Ok mi è arrivata la mail che non ho pagato, negligenza mia non rispondere dalla vacanza.

Mi sembra buona educazione almeno avvisare il cliente con un certo preavviso di quanto si vuole fare.

Questo è ciò che mi sarei aspettato da una società del calibro di Seflow.

Non credo i miei 20 gb di vps occupino grande spazio all'interno dei dischi di seflow,

credo solo sia una procedura aziendale del tutto sbagliata e scorretta, in quando sicuramente questa procedura non è automatica.

Se fosse stata automatica, un intelligente sviluppatore avrebbe impostato un avviso giornaliero di sospensione, almeno una settimana prima della sospensione definitiva.

Il titolo del topic è sbagliato in quanto non è sospensione server pagamento in ritardo, ma è DISTRUZIONE SERVER pagamento in ritardo.

P.S. Ho avuto lo stesso problema con una grande azienda (INFOSTRADA), e pur avendo molti difetti, mi hanno contattato avvisandomi del problema. PIU' VOLTE

a parte il constatare la recidività (con seflow, con infostrada, ecc), la mancanza è tua, non sei un bambino e non puoi pretendere che una azienda ti faccia da balia e venga incontro alle tue dimenticanze. Eri in vacanza ... provvedevi prima di andarci ad avvisare seflow.

Malcostume italiano ....

Questo topic doveva intitolarsi "Son stato stupido e ho fatto cancellare il mio vps" e invece si chiama "Proveder infame perchè non mi fornisci a oltranza un servizio che non ti sto pagando! tanto pagavo da 1 anno!!!"

La colpa è solo tua, seflow ha fatto male solo ad aspettare 5 giorni secondo me, dovevan cancellare tutto dopo 24/48 ore.

a parte il constatare la recidività (con seflow, con infostrada, ecc), la mancanza è tua, non sei un bambino e non puoi pretendere che una azienda ti faccia da balia e venga incontro alle tue dimenticanze. Eri in vacanza ... provvedevi prima di andarci ad avvisare seflow.

Malcostume italiano ....

Questo topic doveva intitolarsi "Son stato stupido e ho fatto cancellare il mio vps" e invece si chiama "Proveder infame perchè non mi fornisci a oltranza un servizio che non ti sto pagando! tanto pagavo da 1 anno!!!"

La colpa è solo tua, seflow ha fatto male solo ad aspettare 5 giorni secondo me, dovevan cancellare tutto dopo 24/48 ore.

Guarda dopo quello che hai scritto spero ti succeda un qualcosa del genere... poi vedrai che capirai meglio =)

"Come e quando ti pare" un piffero.

Perchè io ho pagato SEMPRE e REGOLARMENTE, c'è solo stato un imprevisto con la carta di credito, è estate e sono stato in vacanza.

Sempre e regolarmente fino al mese prima....

Prova a farlo su un qualsiasi stupido finanziamento, ti mettono nella banca dati dei cattivi pagatori e non potrai ottenere mai più credito con nessuno per almeno 5 anni, a meno che non paghi e ti sbatti per mesi per farti togliere dal db.

Il cellulare se non lo ricarichi te lo bloccano, prima in chiamata poi anche in risposta, e c'è stato un periodo (assurdo) in cui te lo bloccavano quando avevi ancora un euro di credito per paura che sforassi

Ok mi è arrivata la mail che non ho pagato, negligenza mia non rispondere dalla vacanza.

Questo è l'unico dato di fatto, se tu avessi almeno risposto dicendo che eri fuori e che avresti sistemato appena rientravi avresti potuto invocare la comprensione che non avevano avuto (non l'educazione) con te. Ma per quello che ne sapevano loro (facciamo le corna) tu potevi anche essere morto.

Il titolo del topic è sbagliato in quanto non è sospensione server pagamento in ritardo, ma è DISTRUZIONE SERVER pagamento in ritardo.

Te lo hanno aggiustato ancora un pò, ma se vogliamo dirla tutta dovrebbe finire non con "pagamento in ritardo" ma con "pagamento non fatto", perchè tu solo sapevi e dici che avresti pagato, loro i tuoi soldi non li hanno visti.

Te lo hanno aggiustato ancora un pò, ma se vogliamo dirla tutta dovrebbe finire non con "pagamento in ritardo" ma con "pagamento non fatto", perchè tu solo sapevi e dici che avresti pagato, loro i tuoi soldi non li hanno visti.

Grazie per la modifica =)

Ho effettuato il pagamento oggi, e subito dopo li ho chiamati al telefono.

Vi copio l'email che mi hanno inviato per farvi capire (prima di chiudere e cancellare tutto)

-

Salve, il pagamento automatico via paypal non è riuscito; verrà fatto un altro tentativo in data 19 luglio, la preghiamo di predisporre tutto affinchè vada a buon fine.

-

non vi sembra sia poco chiara?

Non indica ne sospensione, ne cancellazione COMPLETA dei dati.

Devo dire che la lettura di tali discussioni, mi lascia alquanto scandalizzato.

Clienti che spariscono, non si fanno sentire e si lamentano se il provider cancella tutto.

Si ok ma in questo caso il provider si aspetta almeno un avviso.

Mi sembra buona educazione almeno avvisare il cliente con un certo preavviso di quanto si vuole fare.

Questo è ciò che mi sarei aspettato da una società del calibro di Seflow.

Beh i passi mi sembrano ovvi :D Sospensione e poi cancellazione. Oppure aspetti una mail del tipo "Gentile Utente, non avendo ricevuto il suo pagamento per questo mese abbiamo deciso di regalarle 18 anni di servizio."?

Guarda dopo quello che hai scritto spero ti succeda un qualcosa del genere... poi vedrai che capirai meglio =)
Non può succedere. Io ho diversi server con dati importanti e per essere sicuro che non spariscano ho dato ad un amico i dati di root per amministrarli mentre non ci sono, e ho pagato 6 mesi di botto per evitare che lo stacchino.

Non indica ne sospensione, ne cancellazione COMPLETA dei dati.

E' ovvio. Tu parti dal presupposto che se non stacchi rimuovono. Poi se decidono di tenerlo online per più tempo, si tratta di un favore.

Devo dire che la lettura di tali discussioni, mi lascia alquanto scandalizzato.

Clienti che spariscono, non si fanno sentire e si lamentano se il provider cancella tutto.

Spariscono?

E' estate non sono tutti nerd a casa o in ufficio davanti ad uno schermo!!

Guarda Thomas che sei forte.. tutti ti stanno spiegando che hai torto e tu che fai, ti stai arrampicando sugli specchi.. sento il rumore :asd: :asd:

Conosco provider inglesi che alla mezzanotte precisa se non hai pagato hai il server down.. mentre se non regolarizzi dopo qualche giorno c'è già l'omino che formatta il tuo server :stordita:

I miei dati importanti, tipo le password sono in copia sul palmare e su due diverse chiavette usb oltre che stampate e chiuse in cassaforte. Idem per i dati dei siti, sono in backup su un server in usa, uno in europa.. una copia su dvd rescrivibili e l'ultima su disco chiuso in cassaforte :sisi:

Vi faccio un esempio di mail spedita da ovh (non è stata gran che seria quando ha chiuso gli account di tutti gli italiani quando la gestione era ancora completamente francese, però ora mi sembra stia lavorando bene).

Ho acquistato un rps da loro (davvero lento) e l'ho lasciato scadere perchè era solo per fare delle prove

---

Cari clienti,

Il Vostro server xxxx.kimsufi.com è attualmente hostato da OVH con il riferimento sd.loc.xxxx.standard.

Il nostro sistema ha rilevato che il Vostro account è scaduto nonostante

i solleciti trasmessi.

Il Vostro server verrà pertanto sospeso entro pochi minuti.

.....

IMPORTANTE:

==========

Se il saldo non ci dovesse pervenire entro 5 giorni, il server verrà DEFINITIVAMENTE

sospeso e cancellato.

...

--------------------

Secondo voi era troppo chiedere una mail del genere?