Jump to content
Sign in to follow this  
nezwork

quanto vale questo sito?

Recommended Posts

se ha mantenuto questi standard....

su i 9.000 secondo me...

se però ha perso...purtroppo il crollo è vertiginoso.

se gli ultimi grafici adsense e analytics sono molto più bassi.

può arrivare anche tranquillamente sotto i 500 euro.

se ha mantenuto questi standard....

su i 9.000 secondo me...

se però ha perso...purtroppo il crollo è vertiginoso.

se gli ultimi grafici adsense e analytics sono molto più bassi.

può arrivare anche tranquillamente sotto i 500 euro.

Comunque, questi sono i dati attuali, prima è arrivavato a 5000 unici per 50000 pagine viste in un giorno.

Secondo me è poco 9000 Euro.

Comunque, questi sono i dati attuali, prima è arrivavato a 5000 unici per 50000 pagine viste in un giorno.

Secondo me è poco 9000 Euro.

puoi salire un pò ma non di tanto... i dati altalenanti certe volte sono più deleteri di un sito lumaca che però ha i suoi valori abbastanza fissi con solo piccole crescite annuali.

almeno dal mio punto di vista uno che negli ultimi anni ha sempre avuto un 5000 unici giornalieri... è da preferire ad uno che fa l'altalena tra 20.000 e 2.0000.

comunque il tuo sito diciamo di massima tra i 9.000 e i 13/14.000 vedendo sempre il grafico degli accessi nell'ultimo anno....

Posso chiedere le valutazioni in base a cosa sono fatte?

Tempo fa, a me era stato detto, da una persona abbastanza esperta, che un sito con valori stabili vale 1 € per ogni unico giornaliero in linea di max.

Vuol dire che se gli unici sono 5000 anche gli € lo sono.

Questo vale per siti relativamente piccoli, perchè per quelli di dimensioni considerevoli a quanto so si parte dal guadagno che portano in 2/3 anni.

Tempo fa, a me era stato detto, da una persona abbastanza esperta, che un sito con valori stabili vale 1 € per ogni unico giornaliero in linea di max.

Questo vale per siti relativamente piccoli, perchè per quelli di dimensioni considerevoli a quanto so si parte dal guadagno che portano in 2/3 anni.

Penso che hai ragione, però devi considerare il fatto che ci sono 17000 utenti registrati con le email verificate, questo dovrebbe far salire il suo valore o no?

piùo meno il calcolo euro = unico giornaliero non è sbagliato.

Facendo l'esempio del sito in questione però ci sono alcune correzzioni:

diciamo 2000 unici giornalieri in media: 2000-2500 euro

17000 iscritti (qualcosa valgono almeno come database): 1000 euro

150.000 visite: facendo un calcolo proprio semplice da adsense: 3 banner da 0.02 per visione per una pagina: 1000 euro

se il tempo sul sito in media è alto e anche le pagine visitate sono su un numero decente: aggiungi da 1000 e 2000 euro

nome dominio,indicizzazione, alexa rank, google rank: possono dare una mano come abbattere il prezzo...

( per esempio sto vedendo che ilsito inq uestione ha avuto una caduta di quasi 11.000 nel rank....forse sono stato troppo generoso nei 9000!!!!)

i fattori sono infiniti. ognuno ha un suo metro di giudizio

per esempio se mi proponi un sito .eu ....io non te lo compro nenahce se il sito fosse microsoft.eu e facesse 100.000 unici. valutazione soggettiva!

per i nomi strambi (quelli che molti definiscono nomi da web 2.0) con una bella estensione .com, e 10.000 unici potrei accettare qualunque proposta!!!!

piùo meno il calcolo euro = unico giornaliero non è sbagliato.

Facendo l'esempio del sito in questione però ci sono alcune correzzioni:

diciamo 2000 unici giornalieri in media: 2000-2500 euro

17000 iscritti (qualcosa valgono almeno come database): 1000 euro

150.000 visite: facendo un calcolo proprio semplice da adsense: 3 banner da 0.02 per visione per una pagina: 1000 euro

se il tempo sul sito in media è alto e anche le pagine visitate sono su un numero decente: aggiungi da 1000 e 2000 euro

nome dominio,indicizzazione, alexa rank, google rank: possono dare una mano come abbattere il prezzo...

( per esempio sto vedendo che ilsito inq uestione ha avuto una caduta di quasi 11.000 nel rank....forse sono stato troppo generoso nei 9000!!!!)

i fattori sono infiniti. ognuno ha un suo metro di giudizio

per esempio se mi proponi un sito .eu ....io non te lo compro nenahce se il sito fosse microsoft.eu e facesse 100.000 unici. valutazione soggettiva!

per i nomi strambi (quelli che molti definiscono nomi da web 2.0) con una bella estensione .com, e 10.000 unici potrei accettare qualunque proposta!!!!

Io conosco le potenziaità di questo progetto, l'unico problema che ho e che vorrei portarne avanti altri, quindi, se trovo qualcuno che mi fa un'offerta allettante lo vendo, altrimenti lo riporto ai vecchi albori, sfondo i 100.000 registrati, e poi lo vendo (però con cife a 5 zeri).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this