Jump to content
Sign in to follow this  
Laburno

Consigliatemi un Hosting

Recommended Posts

Salve a tutti! Innanzittuto complimenti per il sito e per l'idea (ci voleva)!

Dopoinnanzitutto (:emoticons_dent2020:) vi sottopongo subito un problema:

Per prima cosa, vi espongo la mia situazione. Ho questa community (http://www.vsitalia.com/) che si appoggia ad una premodded di phpBB, tale phpBBXS (http://www.phpbbxs.com/). Una struttura molto valida che mi offre tutto quello di cui ho bisogno. Attualmente sono ospitato su TopHost, che però, a seguito di un notevole aumento di utenti fa sentire la sue limitate prestazioni in ambito delle 8 connessioni al database restituendomi spesso un errore del tipo "phpBB : Critical Error Could not connect to the database". I tecnici di TopHost mi hanno detto che è un problema di software, cioè che troppi utenti su phpbbXS generarno più query di quanto il database ne regga (in realtà un po di colpa ne ha avuta anche phpstats, che ho prontamente disinstallato). Tutto giustissimo, però ora mi ritrovo con una comunità che forse richiede prestazioni migliori di quelle offerte da TopHost e quindi, volendo tagliare la testa al toro, visto che mancano pochi mesi anche alla scadenza del contratto, ho in mente di cambiare completamente hoster.

Dunque, visto che come si sarà capito, sono tutt'altro che un esperto, mi accingo a chiedere un consiglio. Premettendo che non tiro fuori un quattrino da VSitalia (nonostante adSense) non vorrei superare le 50€ annue (lo so, lo so... poco pagare poco avere dry.gif )... suggerimenti?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, guarda le strade che puoi intraprendere sono due visto il budget che hai a disposizione : o sposti tutto su un hosting lowcost tipo excom, solodomini, hostek, ecc dove hai spazio illimitato ecc oppure prendi un hosting con risorse non illimitate, ma sicuramente piu performante come assistenza e garanzia di uptime. Per cui fai conto che per il tuo sito uno spazio di seflow.net su unix da 500 mb va benissimo e ha uptime del 99.99 % con 59 euro annui. Oppure come detto ti sposti su solodomini o excom ( faccio nomi cosi ) e hai risorse illimitate, ma nessuna garanzia di uptime e assistenza non sempre velocissima. Devi calcolare bene le risorse sfruttate dal tuo sito ( quanto traffico mensile ad esempio ) e decidere...... ti consiglio in particolare di guardare gli spazi hosting di widehost.it, seflow.net, serverplan.com ecc ....non prenderli come oro colato, per una community come la tua sinceramente punterei su un hosting con risorse non illimitate ( non ne hai bisogno mi sembra ) ma stabile ;)

Ciao! Intanto grazie della risposta.

Anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione e un hosting con risorse limitate ma con un briciolo di garanzia in più mi sembra la soluzione migliore.

Seflow mi è stato consigliato da un paio di persone, le altre che hai citato non le conosco affatto. Un offerta che ho trovato, cercando da me, è cPanel 150 di SPS-Host (http://www.sps-host.it) però non ho trovato nessuno che me ne possa fare una recensione (visto che comunque, per le mie tasche 50€ è una spesa "importante" non vorrei andarli a spendere per un servizio semisconosciuto).

Tu hai esperienze di qualcuno degli hoster che mi hai consigliato?

guarda sia seflow che serverplan o widehost sono ottimi hosting, so che lo usano portali e siti anche piuttosto importanti, ma al di la della valutazione di ogni singolo host è utile che tu ti legga il loro contratto e valutare bene cosa ti offre il piano hosting, cosa manca o potrebbe servirti. SPS-Host non ho mai avuto occasione di provarlo, mi sembra abbia i server in america, mentre sia serverplan che seflow sono a Inet a Milano che è conosciuta per la sua professionalità ...... non voglio però giudicare senza conoscere sps-host che dalle caratteristiche sembra comunque ottima . Fossi in te comunque rimarrei su uno di questi piani e spendere anche magari 50 euro e qualche spicciolo ma avere delle garanzie ;)

Ci sono queste 2 offerte di Hosting Virtuale

http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=basicsql

http://www.hostingvirtuale.com/hosting.php?codice=fast

Tutt è due sono su server linux ma puoi trovare anche qualcosa su server windows

L'offerta BasicSQL è molto allettante, però non so, un azienda che espone i banner di adSense in prima pagina non mi esprime molta fiducia :)

Hai qualche sito con loro?

sps host funziona benissimo

inoltre ha server anche in italia in una server farm propria con locali priori :D

Hai qualche sito con loro?

guarda sia seflow che serverplan o widehost sono ottimi hosting, so che lo usano portali e siti anche piuttosto importanti, ma al di la della valutazione di ogni singolo host è utile che tu ti legga il loro contratto e valutare bene cosa ti offre il piano hosting, cosa manca o potrebbe servirti. SPS-Host non ho mai avuto occasione di provarlo, mi sembra abbia i server in america, mentre sia serverplan che seflow sono a Inet a Milano che è conosciuta per la sua professionalità ...... non voglio però giudicare senza conoscere sps-host che dalle caratteristiche sembra comunque ottima . Fossi in te comunque rimarrei su uno di questi piani e spendere anche magari 50 euro e qualche spicciolo ma avere delle garanzie ;)

Grazie ancora dei consigli... Mi sto informando su Seflow, l'offerta da 500mb Unix sembra molto buona... unica cosa è che mi garantiscono un uptime del 99.999%, forse è una domanda stupida ma non è un po esagerato? So che per garantire un uptime del genere hai bisogno di apparecchiature particolari e tecnici molto qualificati che sicuramente non si pagano con 50€ l'anno di hosting...

Grazie a tutti delle risposte!!

beh io sto acquistando ora un account frazionabile presso seflow e il tutto mi sembra molto professionale, anzi ho sentito un paio di amici e anche da loro mai alcun problema ! l'uptime del 99.99 % è plausibile conoscendo la webfarm a cui si appoggia : Inet .... diciamo che già il fatto che si appoggi alla loro struttura è simbolo di serietà :approved: Il piano che scegli da 50 euro annui non è il top che hanno quindi mi sembra un prezzo equo, non troppo basso nè alto