Jump to content
Sign in to follow this  
sblantipodi

La mia esperienza con Linode, 14€ mese per un VPS che ne vale oltre 30.

Recommended Posts

root@vps51040:~# hdparm -Tt /dev/sda1

/dev/sda1:

Timing cached reads: 8858 MB in 1.99 seconds = 4443.83 MB/sec

Timing buffered disk reads: 736 MB in 3.00 seconds = 244.94 MB/sec

root@vps51040:~# hdparm -Tt /dev/sda1

/dev/sda1:

Timing cached reads: 9032 MB in 1.99 seconds = 4531.91 MB/sec

Timing buffered disk reads: 732 MB in 3.00 seconds = 243.65 MB/sec

root@vps51040:~#

E questo nodo non è pieno, di più (16 giga di ram a botte di vps da 256 mb praticamente).

EDIT: ho notato adesso che ci sta anche girando un backup generale.

E questo nodo non è pieno, di più (16 giga di ram a botte di vps da 256 mb praticamente).

EDIT: ho notato adesso che ci sta anche girando un backup generale.

beh, cosa c'è di eccezionale?

hai visto i valori che ho postato prima?

benchmark da strapazzo su VPS incomparabili, il mio VPS sta frullando di brutto e visto che tu sei un sostenitore di tesi insensate presuppongo che il tuo sia in idle :D

ultimo aggiornamento in un momento di respiro del VPS:

Timing cached reads: 20168 MB in 1.99 seconds = 10128.25 MB/sec

Timing buffered disk reads: 867 MB in 3.00 seconds = 289.03 MB/sec

come vedi il tuo VPS è un catorcio appassito ma ribadisco che questi valori non hanno senso se si parla di VPS che sono in pieno regime.

si ma ragazzi non è che si debba dire che linode fa schifo eh. E' normale che per tenere quei prezzi deve risparmiare su qualche cosa, gli si è fatto notare su cosa e gli si sono espressi i giudizi sui problemi che posson esserci ora se lui ci vuol sentire lo fa, se vuol esser sordo è un suo problema.

Se io devo far girare la gallery delle foto dei miei amici e per una scelta masochistica decido di scriverla in qualche linguaggio che necessita di configurazioni particolari, prendere un vps da linode non è male. Se ci dovessi invece mettere un ecommerce di un cliente. ... beh lì lo eviterei come la peste

si ma ragazzi non è che si debba dire che linode fa schifo eh. E' normale che per tenere quei prezzi deve risparmiare su qualche cosa, gli si è fatto notare su cosa e gli si sono espressi i giudizi sui problemi che posson esserci ora se lui ci vuol sentire lo fa, se vuol esser sordo è un suo problema.

Se io devo far girare la gallery delle foto dei miei amici e per una scelta masochistica decido di scriverla in qualche linguaggio che necessita di configurazioni particolari, prendere un vps da linode non è male. Se ci dovessi invece mettere un ecommerce di un cliente. ... beh lì lo eviterei come la peste

non sono io che non voglio sentire, siete voi testardi al punto voler avere ragione per forza e ignoranti al punto di avvalorare una tesi che non riuscite a dimostrare e documentare.

un sito di ecommerce su un linode da 12€ gira X volte meglio che su un seflow da 12€.

da 256MB di ram a 360MB ci passa un'eternità (30%), da 5GB di spazio a 16GB si parla di più del triplo, da 40ms a 140ms non se ne accorge nessuno.

morale della favola, con 12€ il tuo ecommerce su linode può soddisfare X clienti, su seflow ne può soddisfare X diviso X.

i dati sono questi, e sono oggettivi, se portate dati oggettivi possiamo parlarne, altrimenti siete solo aria fritta.

morale della favola, con 12€ il tuo ecommerce su linode può soddisfare X clienti, su seflow ne può soddisfare meno di X diviso X.

Quando però Seabone fa i capricci e il tuo ecommerce in America non viene visualizzato dagli utenti Telecom Italia, il mio ecommerce in Italia prende soldi, il tuo in Usa NO.

benchmark da strapazzo su VPS incomparabili, il mio VPS sta frullando di brutto e visto che tu sei un sostenitore di tesi insensate presuppongo che il tuo sia in idle
Mi elenchi le mie tesi insensate? Sto perdendo la pazienza, comunque si capisce che nel post di prima ho toccato nel punto giusto, infatti non hai risposto.

Visto che continui a dare a ME dell'ignorante, hai presente cosa sono i server virtuali? Lo sai che scrivono sugli stessi dischi fisici? Sai quindi che il mio VPS può essere in idle ma se gli altri 30 sono sotto sforzo anche il mio I/O sarà lento? Penso si no.

siete voi testardi al punto voler avere ragione per forza e ignoranti al punto di avvalorare una tesi che non riuscite a dimostrare e documentare.
Si. Ma non ho ancora visto i tuoi BMX. Sti parlando di aria fritta da 6 pagine. Noi i dati te li abbiamo dati, basta saperli leggere.

:D

migliore per te perchè? se in grado di dare una motivazione sensata da persona competente e di documentare quanto da te affermato?

certo.

Il mio sito non ha bisogno di grosse pretese di calcolo e di memoria 20% su singola cpu mi bastano. Anche la ram non me ne serve molta, i miei script girano con php_memory_limit a 2M. Le pagine vengono generate e cachate su file, quindi poco utilizzo pure di mysql (zero nel 60% delle visite).

Quello che mi serve è traffico, i 1000 (mille)gb sono sufficienti i "miseri" 200 (duecento) di linode, no.

Senza contare che preferico connettività italiana per quanto già detto da Alex.

Il backup / reimaging me li danno entrambi.

Sostanzialmente Linode non fa per me, mi da troppo dove non mi serve (cpu e ram) e poco dove mi serve. Ciò non toglie che sia perfetto per te e altri 2000 soddisfatti clienti

Peccato perchè quel pannello verde chernobyl è molto carino :D

non sono io che non voglio sentire, siete voi testardi al punto voler avere ragione per forza e ignoranti al punto di avvalorare una tesi che non riuscite a dimostrare e documentare.

Ancora insulti la gente?

da 40ms a 140ms non se ne accorge nessuno.

Questo lo dici te.

non so se realmente leggi o scrivi a caso

ho detto che linode è un buon servizio ma solo se devi "giocarci" col vps. Quando si parla di business eviti come la peste le connessioni oltreocenache a prescindere che si chiami linode o theplanet, che costi 1 € o 300 al mese!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this