Jump to content
Sign in to follow this  
incerto

Salve.... sono incerto

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Sono incerto di nome e di fatto e vi spiego perchè:

Sto per partire con una nuova iniziativa di web agency e ho necessità di hosting, frazionabile e rivendibile, per offrire un pacchetto completo ai miei futuri clienti.

Girando per la rete ho trovato molte offerte, ho provato ad analizzarle, ma più indago e meno ci capisco.

Premetto che non sono una persona che cerca risorse illimitate (mi par di capire che sono in antitesi con la limitatezza fisica delle macchine) a prezzi irrisori.

Ho già un certo numero di siti realizzati e un potenziale parco clienti che, spero, anche con una certa prudenza, potrebbero diventare circa una trentina nei prossimi 10 mesi.

La tipologia di sito che intendo ospitare non necessità di grandi risorse, sia in termini di spazio che di banda (sarò maggiormente operativo nel settore turistico alberghiero)

Non ho molte conoscenze tecniche, per cui escludo soluzioni che mi vedrebbero smanettare su settaggi complicati, mentre conosco bene pannelli di controllo del tipo di cPanel etc.

Chi mi sa consigliare un servizio hosting reseller, a prezzi giusti, con una buona assistenza tecnica?

Preferirei connettività italiana, ma non precludo nulla...

Faccio queste domande perchè dopo aver frugato su google in lungo e in largo, aver controllato molti commenti .... sono .... incerto.

Dalle mie parti si dice: più boschi giri, più lupi incontri....

E pensare che stavo girando sul primo bosco, rischiando di farmi mangiare .... dal primo lupo!:sbonk:

Spero che riusciate a togliermi le mie INCERTezze!

Ciao!

Sta cercando uno shared frazionabile, non un VPS o un dedicato.

Incerto, penso che la tua indecisione derivi dal fatto che non esiste una sola offerta adatta alle tue esigenze, ma ciò significa anche che molte di queste offerte sono buone e quindi non è detto che scegliendone una anzichè un'altra rischi di sbagliare...

Questo per dirti che una buona idea potrebbe essere quella di provarne una che ti ispira. Alcune offerte ti consentono di disdire mensilmente, per cui dovresti avere tutto il tempo di renderti conto se hai sbagliato e quindi cambiare.

Ciao :)

Shazan, grazie per la risposta.....

Ho provato anche a farmi una tabella comparativa ... casalinga, ma nemmeno questa mi sta aiutando nella scelta.

Passerò i prossimi 5 o 6 giorni a vagliare, poi decido.

Spero che, anche se nessuno vuole sbilanciarsi per un consiglio, qualcuno mi dica almeno da chi conviene diffidare, magari per esperienze negative pregresse.

Chiarisco ancora il mio pensiero, non mi interessa pagare qualche decina di euro in più l'anno, ma vorrei un servizio affidabile, visto che devo rivendere....

Grazie, Incerto

Ciao incerto,

il consiglio che posso darti, semplicemente perchè ho letto tante persone lamentarsi, è di stare alla larga da servizi in overselling e che ti danno tutto "illimitato"

Se sei in cerca di un servizio professionale (da ciò che scrivi sembra di si) è meglio scegliere un qualcosa che abbia dei limiti (traffico, spazio disco, etc..) ma che ti garantisca le risorse che hai acquistato e che magari abbia uno SLA.

Ciao,

Fabrizio

Caro Fabrizio, ti ringrazio per la risposta, così come ho fatto per Shazan.

Vedo che entrambi siete provider e, invece di cercare di attirare il cliente, gli date semplici, ma graditi consigli.

Ciò sicuramente depone per la vostra professionalità e per la serietà che sto cercando.

Finito il preambolo (o pistolotto, fate voi), penso di aver capito cosa sia una SLA, ma non ne sono molto sicuro: qualcuno può spiegarmelo meglio?

Inoltre, oltre alla quantità di spazio e di traffico offerto (sono d'accordo con voi che l'illimitato vuol dire tutto e non vuol dire nulla) quali sono le altre cose fondamentali da ponderare (come già detto non sono un tecnico) e quali sono le fondamentali differenze tra server linux o windows?

Scusate, posso sembrare ingnorante (nel senso che ignoro), ma effettivamente lo sono. Per questo vi assillo di domande che a molti possono sembrare banali, ma mica si nasce imparati?!?!?!?:asd:

Ultima cosa rivolta sia a Shazan che a Fabrizio: Ho visto i vostri piani reseller e provvederò, a breve a mandarVi eventuali mail di chiarimento.

Auspico che, come siete disponibili su questo forum, lo sarete altrettanto nella vostra veste ufficiale di fornitori di servizi.

Grazie a quanti stanno contribuendo a farmi cambiare nome: da incerto a "sono convinto".....:banana:

Caro Fabrizio, ti ringrazio per la risposta, così come ho fatto per Shazan.

Vedo che entrambi siete provider e, invece di cercare di attirare il cliente, gli date semplici, ma graditi consigli.

Ciò sicuramente depone per la vostra professionalità e per la serietà che sto cercando.

Finito il preambolo (o pistolotto, fate voi), penso di aver capito cosa sia una SLA, ma non ne sono molto sicuro: qualcuno può spiegarmelo meglio?

Inoltre, oltre alla quantità di spazio e di traffico offerto (sono d'accordo con voi che l'illimitato vuol dire tutto e non vuol dire nulla) quali sono le altre cose fondamentali da ponderare (come già detto non sono un tecnico) e quali sono le fondamentali differenze tra server linux o windows?

Scusate, posso sembrare ingnorante (nel senso che ignoro), ma effettivamente lo sono. Per questo vi assillo di domande che a molti possono sembrare banali, ma mica si nasce imparati?!?!?!?:asd:

Ultima cosa rivolta sia a Shazan che a Fabrizio: Ho visto i vostri piani reseller e provvederò, a breve a mandarVi eventuali mail di chiarimento.

Auspico che, come siete disponibili su questo forum, lo sarete altrettanto nella vostra veste ufficiale di fornitori di servizi.

Grazie a quanti stanno contribuendo a farmi cambiare nome: da incerto a "sono convinto".....:banana:

Ciao,

lo SLA è una garanzia...esso può essere fatto sulle linee sull'hw e anche sul tempo di risposta ai ticket...se il provider non rispetta i tempi (o le percentuali) dichiarate, provvedera' (solitamente su richiesta del cliente) a rimborsare un TOT(in base al contratto) al cliente una sorta di "scuse"

Ciao

Non ricordo la definizione esatta dell'acronimo, comunque è la percentuale garantita di disponibilità di un certo servizio, del suo uptime.

Se è una sla del 90% sull'uptime del server vuole dire che su 100 ore ti garantiscono che il server sarà funzionante 90 ore, se è sulla connettività etc....

quali sono le fondamentali differenze tra server linux o windows?

Se usi php e/o html nessuna e per alcuni motivi potrebbe essere migliore linux, solo con asp (e relativo db microsoft) occorre quasi inevitabilmente windows

Ciao,

lo SLA è una garanzia...esso può essere fatto sulle linee sull'hw e anche sul tempo di risposta ai ticket...se il provider non rispetta i tempi (o le percentuali) dichiarate, provvedera' (solitamente su richiesta del cliente) a rimborsare un TOT(in base al contratto) al cliente una sorta di "scuse"

Ciao

hai fatto prima, la prossima volta mandami un pm che risparmio la fatica :emoticons_dent2020:

Ciao,

la SLA detto semplicemente è un contratto che ti garantisce un minimo di prestazioni, se si va sotto quelle di solito viene pagata una penale verso il cliente da parte del provider. SLA sta per SERVICE LEVEL AGREMENT.

Di solito viene utilizzata per l'uptime del servizio.

Oltre spazio e traffico nel tuo caso penso sia fondamentale l'assistenza (quindi competenze, tempi di risposta, ecc)

Tra linux e windows? Diciamo...se usi tecnologia microsoft devi usare windows (asp, asp.net, ISS, MsSql...) se non la usi vai deciso su linux, decisamente più stabile nel campo del webhosting (e non solo)

Spero di averti aiutato :)

ps: i provider non possono far offerte pubbliche quindi a livello forum siamo quasi utenti normali :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this