Jump to content
Sign in to follow this  
macrunner

Cerco esperto posizionamento sito

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho iniziato a googlare e a navigare in cerca di info ma sono quasi annegato.

Il punto è che vorrei affidarmi a un professionista ma sembra che chiunque abbia un sito sa come posizionarlo. C'è chi chiede dai 20 euro fino a qualche migliaio.

Come fare a capire a chi rivolgersi?

Mah, onestamente non saprei se fidarmi del fornitore da te indicato... fanno registrazione domini e hosting, hanno differenti servizi nella stessa fascia, su domini diversi, apparentemente slegati tra loro... ma è solo una impressione personale, non mi permetterei mai di criticare servizi che non ho provato.

Il servizio di cui si parla nella pagina che hai linkato, comunque, non mi convince molto: si parla solo di "keyword position", quindi probabilmente non farebbero altro che riorganizzare le keywords delle tue pagine, senza nessuna garanzia di risultato... oltretutto mettono sul piatto dell'offerta un servizio di statistiche assolutamente superfluo per un webmaster che si rispetti, che avrà già i suoi programmi/servizi di statistiche minuziose con cui verificare eventuali benefici.

Se ti dico di studiare un pò i principi della SEO e ottimizzarti da solo le keywords probabilmente verrò tacciato di sminuire quello che è un lavoro molto più serio e complesso, ed è così effettivamente... tutto dipende da quanto è importante per te il posizionamento: se dal tuo sito dipendono le tue entrate, allora cerca un esperto serio e riconosciuto di SEO, altrimenti, piuttosto che spendere 190 euro per aggiungere 3 parole chiave, non scarterei l'opzione autodidattica ;)

"Ottimizzazione delle pagine necessarie, che ti saranno inviate via email e dovranno essere

caricate nel tuo sito. Il posizionamento stabile sarà la conseguenza dell'ottimizzazione del

codice e della indicizzazione su Altavista - Google - Libero - MSN - Yahoo! - Tiscali - Virgilio"

Libero e Tiscali usano i servizi di Google... (e forse anche Virgilio)

MSN usa il neonato Bing (ex Live search)

Altavista è una directory

mi sa che fanno un po' di confusione (o fumo negli occhi)

Per analizzare i competitori SPAMMAALTROVE oppure per controllare i Backlink e le liste nere, questo sito con gli strumenti SEO è disponibile per tutti gli utenti. Comodissimo anche il Sitemap Generator.

Edited by Antonio

Il lavoro SEO è complesso, ti consiglio di affidarti ad un professionista o un'agenzia specializzata, quando richiedi un preventivo fatti fornire anche un portfolio dei lavori già svolti in modo che tu possa valutare la competenza.

Sappi che un buon lavoro di posizionamento non si fa in 1 mese, è una lavoro che dura nel tempo e con 20 euro non credo che si possa fare nulla di tutto ciò...

Tutto dipende poi da quali obiettivi hai tu e da che risultati vuoi ottenere e molto anche dal target del sito e da quanta concorrenza c'è in rete con lo stesso target.

Saluti

Ciao,

ma qualcuno ha un'idea dei costi per avviare una Community con un progetto ben specifico ed attuale (lo pubblicizzerò nell'area apposita del forum appena avrò raggiunto i requisiti)? Io per adesso sto facendo da me (sbagliando, probabilmente), i miei annunci attirano, ho molti click (se più di 400 click in circa una settimana possono considerarsi tanti) ma nessuna e sottolineo nessuna iscrizione...eppure le persone che conosco mi dicono che ho avuto un'ottima idea! Cerco di capire cosa succede alle persone che entrano nel sito tramite analytics...ma niente...vanno via senza ottenere lo scopo che desidero...