Jump to content
Sign in to follow this  
bricky

Vps con Plesk che crasha

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta.

Da poco più di un mese ho trasferito tutti i miei siti (28) in un nuovo vps managed più performante presso un altro provider. Il cambiamento è stato dettato dalla nascita di nuovi progetti che richiederanno ulteriori risorse, altrimenti il vecchio vps era ancora ottimale.

Su 28 siti 3 sono "vivi", cioè hanno del traffico costante oltre i 1000 utenti unici.

2 siti sono portali di annunci gratuiti, 1 è un forum.

Capita spesso, almeno 2-3 volte a settimana, che i siti siano irraggiungibili e che Plesk mi dia errore 500.

Vituozzo mi segnala che "kmemsize" e "oomguarpages" sono in Red Zone.

Di solito riavviando i servizi riprendo a essere accessibili tutti i siti.

Dall'assistenza la prima volta mi hanno indicato un problema della coda di messaggi di posta (erano più di 2000), ma poi non sono più riusciti a indicarmi da dove nasce il problema.

Il vps ha queste caratteristiche:

CentOS-5 x64

2xQuad Core Intel® Xeon™,

16 GB ram totale condivisa

1024 MB ram minima garantita

2 GB ram massima allocabile

20 gb Hard disk

Plesk 9.2.

Il traffico mensile dei 3 siti si aggira sui 7,5 GB.

Ho scelto un servizio managed perchè non sono in grado di gestire un vps, ma l'assistenza non mi sta aiutando nell'individuare e circoscrivere il problema.

Avete qualche idea "su cosa devo guardare" ?

Grazie in anticipo e scusate per il linguaggio poco tecnico.

Avete qualche idea "su cosa devo guardare" ?

Si, il contratto.

Devi vedere come è descritta l'assistenza, il managed... quale è il livello di intervento previsto etc....

Poi se ti spetta devi pretendere che vedano quale è il tuo problema, se non ti spetta.... si aprono diverse possibilità.

Il contratto prevede l'assistenza tecnica 24/7/365, ma il loro "stiamo verificando" non mi lascia molto tranquillo, quindi volevo capire se intanto potevo indagare in modo indipendente.

Si ok 24x etc... ma bisogna vedere cosa è previsto, per esempio solo l'aggiornamento, solo la sicurezza oppure tutto e di più (sono solo esempi).

Comunque se ti hanno detto che stanno verificando vuol dire che è qualcosa coperto dal managed, quindi lasciali lavorare no?

Altrimenti inizia a spulciare i log del momento in cui crasha e vedi che succede, quando trovi qualcosa puoi provare a postarlo qui e qualcuno ti darà un input :)