Jump to content
Sign in to follow this  
valeminnie

come far puntare un dominio di register su un altro webhosting

Recommended Posts

Salve a tutti..

ho registrato da 1 giorno due domini su register e mi sono già accorta della cavolata.. :062802drink_prv:

Vi spiego meglio. Dopo averli registrati ho comprato il pacchetto hosting personal linux, perchè volevo installarci wordpress. Ma mi sono accorta che è impossibile, perchè non puoi gestire il database. Allora ho telefonato a register e me lo sono fatto disattivare, anche perchè ho letto su un miliardo di forum (peccato troppo tardi..) che register non lega molto con wordpres..

La domanda è questa..

Conoscete un buon piano hosting che posso usare per wordpress?

E poi.. Come faccio a far puntare i miei due domini sullo spazio hosting che comprerò?

aiutatemi..:lode:

Non ho idea dei sistemi di gestione di register, ma se non fosse per i 60 giorni di attesa ti converrebbe trasferire direttamente i due domini altrove.

Altrimenti devi vedere se sul pannello ti permette di impostare nameserver diversi o un diverso ip per i record dei dns.

Insomma devi trovare un qualcosa chiamato gestione dns o qualcosa di simile.

Non capisco comunque il discorso di mysql, sui piani di register non è previsto? Comunque non credo che non sia previsto in nessun piano, forse potresti fare un upgrade in questo caso, wordpress non ha esigenze particolari se non forse usando esotici plugin particolari.

nel piano personal non puoi gestire mysql. Ora ho in prova quello superiore developer.. ma non riesco a installarci wordpress.. non si collega al db.. allora voglio cambiare! anche perchè ho letto che non puoi nemmeno usare mod_rewrite..

Neanche il rewrite? Urca!

Ma dai....

Se è così si che ti conviene cambiare, ma è un informazione ufficiale o letta di 3° mano?

Il fatto che non riesci ad installarci Wordpress non vuol dire al 100% che il problema sia dell'hosting, potresti non essere capace tu.

Ti darà un qualche errore... prova a descriverlo.

Errore nello stabilire una connessione al database

Ciò significa che le informazioni sul nome utente o sulla password presenti nel file wp-config.php non sono corrette o che non è possibile contattare il server del database a mysql.register.it. Il che potrebbe voler dire che il database server del fornitore di hosting non è attivo.

Si è sicuri di disporre del nome utente e della password corretti?

Si è sicuri di aver digitato correttamente il nome dell'host?

Si è sicuri che il server del database sia funzionante?

Nel caso non si abbia certezza sul significato di questi termini è opportuno contattare il proprio host. Se si ha bisogno di ulteriore aiuto è sempre possibile visitare il Forum di supporto italiano su WordPress.

Per quanto riguarda il rewrite non è possibile, e tutti lamentano questa grave mancanza.

Hai verificato il nome del db, dell'utente, della password?

Comunque se non è possibile usare il rewrite.... forse ti conviene cambiare si, non è indispensabile ma potresti decidere di voler gli url friendly (per esempio) e non poterli usare...

Strano però.....

nel piano personal non puoi gestire mysql. Ora ho in prova quello superiore developer.. ma non riesco a installarci wordpress.. non si collega al db.. allora voglio cambiare! anche perchè ho letto che non puoi nemmeno usare mod_rewrite..

quello developer è una cavolata, ha limite di 5mb (mega) e 240 queries/h di database, se sei una blogger assidua e/o molto seguita, qualche mese e raggiungi il limite.

In ogni caso ti consiglierei anch'io di cambiare hosting provider

non credo che quello sia adatto alle tue esigenze :sisi:

Ciao valeminnie,

a parte wp di quali altri requisiti hai bisogno, in termini di spazio disco, traffico mensile etc...?

Comunque per usare un hosting esterno puoi fare in due modi se hai la gestione della zona DNS:

1) Modificare l'indirizzo IP che trovi nel record 'A' inserendo l'ip dell'hosting esterno

2) Modifcare i DNS di riferimento del dominio con quelli dell'hosting esterno

Ciao,

Fabrizio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this