Jump to content
Sign in to follow this  
pinuzzo

Consiglio hosting per portale con 500 visitatori al giorno

Recommended Posts

Salve, sto avendo problemi con il mio hosting. Cosa mi consigliate per un portale con 500 visitatori al giorno, circa 10 gb al mese di banda, ma soltanto 200 mb di spazio occupato

E' sviluppato in joomla.

Grazie a tutti

Ciao, innanzitutto bisognerebbe sapere perchè il tuo fornitore di hosting ti stà creando problemi, detta così non hai nulla di particolare come esigenze, 500 connessi tutti assieme o diluiti nel giorno? Forse può essere che ci siano degli script su joomla che fanno colassare il sito, ma ripeto "forse".

Spiegaci perchè hai problemi con il tuo hosting intanto, poi magari avendo qualche dato in più potremmo consigliarti

Edited by webhostingperte

ciao, praticamente ora il sito sta su un piano reseller in USA, e oltre che la distanza si sente, essendo un piano reseller condiviso le risorse sono al limite. Io volevo indirizzarmi su un virtuale o su un condiviso di fascia altra. I visitatori sono diluiti in tutto il giorno, con maggiori punte nella prima mattinata e nel pomeriggio

Per il virtuale, sai amministrare un server?

Non basta saper usare il pannello di controllo, anzi, spesso i pannelli complicano non poco la gestione.

Se non lo sai amministrare, o punti ad un virtuale managed oppure lascia perdere e prendi un hosting non overselling, in modo da sapere bene cosa ti spetta come risorse.

Una VPS managed a 350 euro/anno, ovvero 29 euro al mese, è veramente di fascia bassa. Sottoterra direi.

Se in media le VPS costano 10-15 euro, chi fa managed a 15 euro ?

mistypo :D

volevo scrivere 400/450 ho le dita a banana :asd:

facendo conti a spanne... 10€/mese di vps e 25€/mese di una gestione base