Jump to content
Sign in to follow this  
macrunner

VPS, scelta tra Seflow e Seeweb

Recommended Posts

Come hai notato tu stesso, questo non è il thread più adatto per le tue dimostranze in quanto c'è un contesto un po' diverso che verte strettamente sulla tipologia di VPS e sul target cui sono destinate.

Probabilmente Seflow ha sistemi automatici per vedere il tuo traffico verso i servizi irc e quindi ha rilevato il traffico ed ha agito secondo le sue policy che tu hai accettato in pieno in fase di acquisto.

Non credo che facciano "monitoraggio a mano" sui servizi per cui indipendentemente dalle tue finalità avranno avuto degli alert dai loro sistemi ed hanno agito di conseguenza e per questo a mio personale avviso non sono criticabili.

Tutto il resto riguarda i rapporti Fornitore/Cliente per cui, se hai altro da dire in merito, sei invitato ad aprire un nuovo thread. Ma bada che in tal caso dovrai portare argomentazioni e fatti (senza postare le comunicazioni tra te e il tuo fornitore ma fornendone una sintesi) perchè già in passato molte persone si sono iscritte sul forum solo per fare i soliti 4 messaggi contro i providers. Capirai che questo è improduttivo per te, per il forum e per i provider.

Gentile Gnoll,

mi duole sentire le sue rimostranze in questo thread perchè sembra che le nostre risposte da "criceto", non siano così scontate visto che comunque non sono servite a farle capire la situazione.

La nostra rete contiene sniffer che catturano il traffico su varie porte, tra cui le maggiormente usate da IRC, quali dalla 6660 alla 6670, la 7000 . Tali porte, per permettere al cliente di operare in piena libertà non vengono comunque bloccate, ma solo monitorate, e all' arrivo di un' alert ci attiviamo per capire quale servizio stia utilizzando quelle porte.

Nel suo caso la java irc di cui parla è alla stregua di un irc server, in quanto è vero che non si collega direttamente lei al server, ma lascia, per ogni client, traccia che l' utente proviene da quella determinata java irc, così facendo qualsiasi malintenzionato, atto a negare il servizio di quel determinato dominio, può risalire facilmente alla modalità di connessione. E sappiamo benissimo tutti irc quanti problemi porta.

Il nostro operato è stato semplicemente il far rispettare l' AUP e CGS che lei stesso ha accettato in fase d' acquisto.

Se ritiene che il nostro sia stato un' abuso può inviare documentazione completa della vicenda a abuse@seflow.net e provvederemo ad una nuova analisi della sua problematica.

Ricordiamo tuttavia che seflow si è sempre dimostrata e si dimostrerà totalmente intollerante verso chi "scavalca" gli unici due limiti che abbiamo messo: IRC e P2P. Tale politica è necessaria al fine di mantenere la rete pulita e performante verso chi fa del web il proprio core business.

Edited by SeFlow

Comunque, per rispondere a Seflow ( come ho gia detto sopra ) questo topic non riguarda me, quella vicenda me la sono lasciata alle spalle e risale anche a qualche annetto fa.

Adesso stiamo cercando di dare un opinione a "macrunner", e di dargli un consiglio di scelta tra Seeweb e Seflow.

Ho sconsigliato i vostri server virtuali perchè ho avuto questi problemi, e questo non è stato il primo problema ma non ho voglia di mettermene a discutere qua, stiamo parlando del topic di macrunner parliamo di quello.

Poi non so come sia Seeweb, anzi, è possibile che comparandovi con Seeweb voi siate i migliori, ma su questo non posso dire nulla visto che Seeweb non l'ho mai provato.

Anche io non posso che sconsigliarti Seflow.

Sono stato loro cliente per più di un anno, e mi sono davvero reso conto che avrei fatto bene a non scegliere questa ditta fin dall'inizio.

Si, si Macrunner, anche io ti sconsiglio Seflow se vuoi fare come Thomas, cioè andare in ferie e fregartene di quello che hai pagato e quello che non hai pagato. In quel caso conviene che cerchi uno zio o un cugino che fa il provider..... e che cavolo... di solito non mi intrometto nelle beghe, ma quando vedo certe cose......

Signori e Signorine (semmai ce ne fossero in giro), devo invitarVi *caldamente* a rientrare in topic.

Se avete lamentele e dimostranze siete pregati di farlo in opportuni threads secondo le modalità indicate dal sottoscritto poco più sopra.

In questo topic mi sarei aspettato un dibattito molto più costruttivo, tipo cosa offre Seflow e a quale target è rivolto, cosa offre Seeweb e a quale target è rivolto. (giusto per fare un esempio)

Sarebbe stato bello vedere soprattuto il punto di vista degli utenti in merito a ciò e cosa ricerca un utente che si affaccia per la prima volta al mercato delle VPS e vuole capire se i prodotti di un'azienda fanno al proprio caso.

Invece come al solito si devia.

Non dico statevene muti, ma almeno abbiate la decenza di rispettare i topic, nessuno vi vieta (fermo il rispetto del regolamento) di aprire appositi topic.

In fatto di prezzi ti faccio un piccolo riassunto considerando il primo vps della lista di ogni provider:

Seeweb ti offre 10 Gb di spazio sull'hard disk con una ram di 512 mb di cui 256 garantita,

ti assicura che potrai utilizzare 1/16 del processore del server in cui è ospitato.

Gli ip assegnati sono 8 e ti offrono un backup giornaliero e un firewall gratuitamente.

Il totale è di 820,50 euro annui con una spesa d'installazione di 143 euro.

Seflow invece fa pagare 9,90 euro mensili ( iva esclusa ) e ti offre 256 mb di ram

con il 20 % della cpu garantita, lo spazio sull'hard disk è di 5 gb e una banda flat

di 5 mb.

Inoltre ti offre 2 ip e un backup giornaliero.

Se devo dire la verità non ti converrebbero nessuno dei due, e non posso che consigliarti

un RPS di ovh, che costano poco e hanno prestazioni elevate, per es:

RPS I - OVH