Jump to content
Sign in to follow this  
macrunner

VPS, scelta tra Seflow e Seeweb

Recommended Posts

applicazioni web con database, pochi utenti per singolo dominio (da 1 a 5 max).

si cercava una vps che offrisse alte performance, questo per poter offrire ai nostri clienti rapidi accessi ai dati, ma all'atto pratico con poco traffico in consumo di banda.

per fare un esempio parecchio spartano, un po' come decidere di utilizzare un'auto di grossa cilindrata per fare pochi kmt, quindi un grosso risparmio di carburante, gomme eccetera, ma per quei pochi metri scattante e veloce e soprattutto in una strada poco affollata

(non rileggo questo esempio altrimenti lo cancello :D )

chi gestirà la vps mi accennava di fare attenzione a vps sovraccarichi di utenti, in questo caso le prestazioni possono diventare peggio di un condiviso di bassa qualità.

quindi alla fine non si tratta di dire se Seflow è meglio o peggio di Seeweb, anche perché da quanto leggo in giro mi sembrano entrambi ottimi provider

Seflow lo conosco perchè ho in affitto da loro vari server dedicati e ti posso dire che sono davvero ottimi (soprattutto per assistenza e banda, che sono quel che contano - almeno secondo le mie esigenze -).

VPS mai provati, ma basta fare un po' di attenzione al software utilizzato per la virtualizzazione (alcuni programmi non permettono overselling e quindi è impossibile verificarsi il caso di sovraffollamento da te citato).

Seflow lo sconsiglio, ho avuto brutte esperienze. del tipo prendere un vps e vedermelo disattivato dopo un giorno perchè avevo solo apache con una webchat in java che collegava a irc.

Seflow lo sconsiglio, ho avuto brutte esperienze. del tipo prendere un vps e vedermelo disattivato dopo un giorno perchè avevo solo apache con una webchat in java che collegava a irc.

E' scritto nelle loro condizioni che è vietato collegarsi ad IRC.

collegarsi a irc, il server con una javachat non si collega ad irc fa da tramite per fornire al client il programma per accedere.

infatti è il client stesso che si collega ( infatti esce l'ip del client non del server).

HyperText ti ringrazio per l'aiuto ma il mio problema è OT in questo post.

ho gia parlato con loro senza giungere al fine che un client irc è un client, non un proxy come la cgi:irc e hanno deciso di disattivarmi il vps.

comunque Sconsiglio seflow.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this