Jump to content

Recommended Posts

Disclaimer: sono un incapace.

Sera a tutti, sono un felice possessore di un kimsufi, che utilizzo da ormai un mese e mezzo alla stregua di un PC (nel senso che ci ho installato ubuntu desktop e ci navigo, ci giochicchio, sperimento sia via desktop che via ssh). Da questa mattina ho notato una nettissima diminuizione della velocità di upload che, mentre nei giorni passati sopportava tranquillamente picchi di 50+mbps, è diminuita, oggi, fino a 150KB/s, senza mai superare 1mbps. Essendo io, come ho specificato nel disclaimer, un n00b e non avendo a disposizione altri server per effettuare qualche test, mi sono affidato a tutti i siti di filehosting che conosco (Rapidshare, Hotfile, Netload, Depositfile, Filefactory), tentando sia trasferimenti via HTTP che via FTP, ma i risultati sono stati i medesimi. Ho chiamato l'assistenza OVH, la quale dice di non notare alcun problema di rete sulla mia macchina e mi consiglia di effettuare un traceroute e inviarglielo, per autorizzare, eventualmente, ulteriori accertamenti/interventi.

Purtroppo, però, non ho la più pallida idea di cosa sia un traceroute, di come effettuarlo e se posso utilizzare rapidshare e company per farlo o ho bisogno di un altro dedicato. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto riconoscente.

Grazie

Sera a tutti, sono un felice possessore di un kimsufi, che utilizzo da ormai un mese e mezzo alla stregua di un PC (nel senso che ci ho installato ubuntu desktop e ci navigo, ci giochicchio, sperimento sia via desktop che via ssh).

mi sembra uno spreco, non ti bastava il tuo pc con virtualbox?

Purtroppo, però, non ho la più pallida idea di cosa sia un traceroute, di come effettuarlo e se posso utilizzare rapidshare e company per farlo o ho bisogno di un altro dedicato.

da terminale del tuo kimsufi:

traceroute [host]

dove [host] può essere un indirizzo IP o un nome dominio

mi sembra uno spreco, non ti bastava il tuo pc con virtualbox?

da terminale del tuo kimsufi:

traceroute [host]

dove [host] può essere un indirizzo IP o un nome dominio

Per il poco che faccio non è uno spreco, spendo 35euro ma ne ricavo di più.

Grazie per il traceroute, provo subito. Credevo ci fosse bisogno di effettuarlo durante una connessione dati.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this