Jump to content
Sign in to follow this  
Appa89

Dubbio sugli Hosting Unlimited.

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

Questo è il mio primo messaggio e voglio anzitutto congratularmi per l'ottimo lavoro del forum :-)

Allora, dato che sto per concludere alcuni siti (e in futuro ce ne saranno degli altri) e facendo un attimino i conti mi sono reso conto che mi conviene scegliere per gli Hosting esteri che offrono appunto la soluzione Unlimited. Avrei optato per HostGator del quale ho visto sempre buone recensioni (sto valutando anche BlueHost).

Ma quelli che mi chiedo è: Ma davvero è possibile 'hostare' illimitati siti web? Con tanto di illimitati domini, spazio e traffico?

Non avendo mai provato nulla del genere non posso sapere se c'è sotto qualcosa o è tutto così "bello" come sembra.

A questo punto uno con la somma di 10$ al mese, potrebbe registrare anche 100-1000 domini? E' davvero possibile?

C'è qualcuno che ha provato questo tipo di Hosting?

Ripeto che i siti ne sono abbastanza, potrebbero arrivare anche ad una decina nei prossimi mesi (se mi sbrigo :-D) perciò una soluzione del genere mi farebbe molto comodo. Dato che se si prende tutto singolarmente, un servizio base tra dominio e hosting costa 20 euro l'anno.

Chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato, in tal caso potete eliminare la discussione.

Grazie e a presto :-)

L'illimitato come detto tante volte è uno specchietto per allodole, quando farai tanto traffico e occuperai molto spazio disco vedrai che ti bloccheranno, senza contare l'overselling spietato che fanno, non so se quelli da te citati lo fanno, ma mi informerei molto bene prima di avere brutte sorprese, poi dipende sempre da quello che devi farci con il tuo spazio.

Io opterei per chi ti mette dei limiti men marcati e ti gestisci con con quello che effettivamente ti offrono, molto più onesti e seri..:approved:

Ciao Appa,

tralasciando il solito discorso delle clausole presenti nel contratto che pongono comunque dei limiti in termini di uso di CPU, connessioni simultanee, divieto di usare lo spazio come storage, etc che nei piani non illimitati in genere non esistono, con 10 $ al mese puoi *ospitare* illimitati domini, non *registrare*. Il costo del dominio è sempre a parte.

Ecco, il costo del dominio è sempre a parte. Ora già va meglio... Quindi praticamente il dominio lo dovrei registrare a parte (o tramite loro o tramite altro) mentre HostGator lo dovrei usare come "piattaforma" diciamo, quindi per spazio, traffico, strumento etc.

E' esatto?