Jump to content
Sign in to follow this  
enpare

Spazio free per forum PhpBB

Recommended Posts

Devo realizzare un piccolo forum usando PhpBB 3 e ho bisogno di hostare il tutto da qualche ma non so dove. Ho provato super**b.ws ma spesso è down.

Cerco qualcosa di gratuito ovviamente.

Devo poter fare il backup del database (quindi non vanno bene siti tipo forumatti*o).

Spazio... 50Mb dovrebbero bastare tenendo conto che ci andrà qualche immagine.

Cerco qualcosa di serio che non sia down ogni 2 minuti :)

grazie

in rilievo in quetsa sezione trovi recensioni e elenco di free hosting

io ho utilizzato per alcuni anni Altervista e mi sono trovato molto bene, unica cosa che potrebbe darti problemi è la gestione del database a "classi", a seconda della classe scelta hai un numero limitato o meno di query orarie.

Gli spazi web free finiscono tutti down ogni tanto, semplicemente perchè li attaccano. Anche bedoo e hellospace sono finiti spesso down allo stesso modo. Chi sceglie uno spazio web free, deve mettere in conto che il suo sito può finire offline in certi momenti.

Che perla di saggezza. E per quanto riguarda gli attacchi che differenza c'è tra servizi free e a pagamento?

Edited by GrG
Scusate, deformazione da milanese...

Che perla di saggezza. E per quanto riguarda gli attacchi che differenza c'è tra servizi free e a pagamento?

La stessa che c'è tra un lowcost ed un hosting dedicato o tra un sito di scacchi ed un server di irc.

Nel senso che la tipologia di persone che frequenta uno o l'altro potrebbe statisticamente essere più giovane e rompiscatole o più adulta e seria...

Ma questo in linea di massima, poi puoi trovare quello che ha il sito su hosting dedicato e si attira gente barbara perchè gestisce da cani... comunque è innegabile che il 14enne (senza per questo dire che siano tutti delinquenti) è più facile trovarlo sul free.

Del resto per andare su hosting a pagamento ci saranno dei motivi... altrimenti esisterebbero solo free

sinceramente in pochi anni che mi affido a hosting a pagamento vari ho sempre avuto più problemi che su hosting free, nello specifico Altervista.

Per gli altri non li ho mai provati e non posso dare esperienza diretta.

Certamente gli hosting free "potrebbero" essere maggiormente appetibili ai "rompiscatole" ma dipende sempre da chi li gestisce i server e come organizza la sua struttura

il tutto IMHO

Certamente gli hosting free "potrebbero" essere maggiormente appetibili ai "rompiscatole" ma dipende sempre da chi li gestisce i server e come organizza la sua struttura

il tutto IMHO

Quello che intendevo io (e penso anche secretman) non che i server degli hosting free siano meno sicuri (può essere, ma anche il contrario che siano meno sicuri certi a pagamento) ma che per la tipologia dell'utenza tipica potrebbero attirare più persone che rompono le scatole a dei siti sul server e di conseguenza a tutto il server.

Chi gestisce l'hosting (free o a pagamento) non influisce più di tanto (se non eventualmente cacciando vie gente troppo problematica) sui tipi di siti, ma su un server bastano pochi siti di ragazzini, magari con un forum in cui litigano spesso e volentieri, e subito il "bravone" di turno cercando di farla pagare al sito se è abbastanza fortunato da scaricare gli script giusti rompe le @@ a tutto il server.

A dirla tutta... il low cost forse è ancora più a rischio del free in questo senso, sul free dei soggetti particolari possono essere cacciati più facilmente.