Jump to content
Sign in to follow this  
tecnolive

[PLESK] Backup in orari notturni

Recommended Posts

Ciao a tutti!! :062802drink_prv:

Ragazzi ho un problema!

Ho pianificato un backup dal pannello plesk, però vorrei pianificarlo in modo che fa i backup in orari notturni...

Nella scheda di scheduler c'è scritto l'orario in formato HH:MM, ma se provo a mettere per esempio 03:00 mi fa il backup alle 15:00 :ciapet:

Che significa ? l'orario è giusto, è tutto giusto... come potrei fare ? :stordita: :lode:

Beh a occhio direi che oltre a hh:mm si aspetta un AM/PM, insomma sta usando il formato a 12 ore in uso in... USA! (ehm scusate il gioco di parole idiota...) ed è palesemente sfasato di 12 ore.

Non conosco così bene Plesk, mi sembra di ricordare che da qualche parte nelle preferenze dell'utente si può specificare, oltre alla timezone, anche il formato, forse puoi risolvere così il tuo problema

Buonanotte e backup d'oro

Beh a occhio direi che oltre a hh:mm si aspetta un AM/PM, insomma sta usando il formato a 12 ore in uso in... USA! (ehm scusate il gioco di parole idiota...) ed è palesemente sfasato di 12 ore.

Non conosco così bene Plesk, mi sembra di ricordare che da qualche parte nelle preferenze dell'utente si può specificare, oltre alla timezone, anche il formato, forse puoi risolvere così il tuo problema

Buonanotte e backup d'oro

uhauhauhaauhauhauhauha simpatico :D:banana::sbonk:

Cmq è come dici tu AM / PM (manca solo FM LOL), purtroppo non c'è il campo per specificarlo c'è solo: Start backup creation at (HH:mm) * (* = campo richiesto).... :(

Non fai prima ad impostare il crontab direttamente da shell?

Una cosa del genere ti avvia il backup alle 2 di notte:

0 2 * * * /opt/psa/bin/pleskbackup server -v --output-file=/var/backup-$(date +\%Y\%m\%d).tar >> /var/log/backup-$(date +\%Y\%m\%d).log 2>&1

Ciao,

Fabrizio

Non fai prima ad impostare il crontab direttamente da shell?

Una cosa del genere ti avvia il backup alle 2 di notte:

0 2 * * * /opt/psa/bin/pleskbackup server -v --output-file=/var/backup-$(date +\%Y\%m\%d).tar >> /var/log/backup-$(date +\%Y\%m\%d).log 2>&1

Ciao,

Fabrizio

Ciao grazie per il consiglio.

Ma facendo così il backup viene copiato nel server locale e non nel reposity FTP.

L'upload del file di backup su un repository esterno lo puoi fare sempre utilizzando il comando pleskbackup, aggiungendo le seguenti direttive:

FTP options:

--ftp-login=<ftp_login>

Specify the FTP login

--ftp-password=<ftp_password>

Specify the FTP password (used with '--ftp-login')

--ftp-passive-mode

Use FTP passive mode

Sostanzialmente il backup che vai a schedulare da Plesk utilizza comunque pleskbackup.

Ciao,

Fabrizio

L'upload del file di backup su un repository esterno lo puoi fare sempre utilizzando il comando pleskbackup, aggiungendo le seguenti direttive:

FTP options:

--ftp-login=<ftp_login>

Specify the FTP login

--ftp-password=<ftp_password>

Specify the FTP password (used with '--ftp-login')

--ftp-passive-mode

Use FTP passive mode

Sostanzialmente il backup che vai a schedulare da Plesk utilizza comunque pleskbackup.

Ciao,

Fabrizio

Grazie mille per le risposte, quindi una cosa simile potrebbe funzionare ?

0 2 * * * /usr/local/psa/bin/pleskbackup all ftp://<ftp user>:<ftp pass>@<ftp server>/<backup filebackup-$(date +\%Y\%m\%d).tar > /dev/null 2>&1

non l'ho ancora provata, potrebbe andare bene ?