Jump to content
Sign in to follow this  
Jordan32

Acquisto reseller

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente.

Sto nutrendo l'idea di aprire un servizio di hosting acquistando un reseller.

Se ho ben capito, i reseller che offrono (ad esempio hostgator), ti danno la possibilità di vendere pacchetti di hosting.

Se io decido di vendere un pacchetto a 10 euro ad esempio, me li metto tutti in tasca io o una percentuale va ad hostgator?

Serve una partita iva?

I pagamenti da parte dei clienti verranno gestiti automaticamente o per ogni cliente devo starci dietro?

Scusate le troppe domande ma ho giusto questi dubbi da risolvere. :)

Salve a tutti sono un nuovo utente.

Sto nutrendo l'idea di aprire un servizio di hosting acquistando un reseller.

Se ho ben capito, i reseller che offrono (ad esempio hostgator), ti danno la possibilità di vendere pacchetti di hosting.

Se io decido di vendere un pacchetto a 10 euro ad esempio, me li metto tutti in tasca io o una percentuale va ad hostgator?

Serve una partita iva?

I pagamenti da parte dei clienti verranno gestiti automaticamente o per ogni cliente devo starci dietro?

Scusate le troppe domande ma ho giusto questi dubbi da risolvere. :)

No scusa tu la mia ironia:

Non serve nulla, tu pensi di aprire un servizio hosting e la gente ti manda i soldini.....

Ma dai.... certo che serve la partita iva, serve che paghi i contributi previdenziali, che segui l'attività tutti i giorni. Puoi automatizzare quanto vuoi ma non funziona da sola.

Hostgator? Mah... tieni presente che poi quando non funzionano le cose i tuoi clienti non si lamenteranno con hostgator, ma con te e tu ne risponderai, rimborsi, danni etc....

Benvenuto

Eh sì, te li metti tutti in tasca, hostgator che se ne fa della tua percentuale. Anzi, credo ti regalino anche un po' di soldi, tanto per essere certi che tu possa diventare ricco.

Serve una partita iva?

No, puoi iscriverti all'ufficio di commercio Mulino Bianco, basta un tegolino.

I clienti sono tutte rogne, figurati se devi stargli dietro, nell'eldorado attuale basta che schiocchi le dita e ti cadono i soldi in tasca.

Ora che ci siamo divertiti tutti quanti, perchè invece di prendere in giro gli altri non torni a studiare?

Al di la dei toni usati dagli altri, si tratta di un approccio che usano molti soprattutto negli USA, ma avere un reseller non vuol dire che tu non abbia gli obblichi di un hosting provider che offre un servizio con macchine sue dedicate.

Solitamente gli hosting reseller forniscono anche un software di fatturazione, ma l'assistenza devi effettuarla tu e devi seguire tu i clienti; devi pagare hostgator ovviamente e hai le spese fiscali, ma questo vale per qualsiasi attività eh :)

Mi scuso solo con l'admin (per quello che sto per dire), ha capito che non sono molto esperto in queste cose, dicendomi in poche righe come funziona tutto sommato.

Non ti permetto di dire queste cose a gente che non conosci. edit staff

Edited by Ste