Jump to content
Sign in to follow this  
jnsen

Ancora Netjaguar

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se un annetto fa avevo bazzicato per questo forum per scegliere un hosting provider. Purtroppo la scelta è ricaduta su Netjaguar, tanto veloci e premurosi nel rispondere alle mie domande prima dell'acquisto, quanto veloci e premurosi nello sparire subito dopo. Ma non voglio ripetere quello che è già stato detto da altri, i disservizi li conosciamo. Ma oggi è stato superato il limite.

Due giorni fa sono entrato per la prima volta dopo alcuni mesi nel mio control panel: mancavano tutte le immagini e icone, la maggior parte delle parole erano nomi di variabili php e moltissime altre semplicemente "none"... Non vi dico cos'è stato aggiungere un database! Il loro sito era raggiungibile, ma i link interni quando andava bene reindirizzavano alla stessa home, altrimenti finivano in un 404.

Questa la situazione di oggi invece:

netjaguar.com irraggiungibile

mio sito ospitato sui loro server: irraggiungibile

redirect domain gestito da loro: irraggiungibile

Che succede? Altri sono nella stessa situazione?

Poi una domanda per i più esperti. I miei plan sono in scadenza, quindi avevo già in programma di passare con qualcun altro. Il problema è il trasferimento dei domini. Cosa succede se loro rimangono irraggiungibili? Come faccio a ottenere il codice per il trasferimento? Devo rimanere con i miei domini oscurati fino alla scadenza+1 mese, e poi sperare di essere il primo a registrarli una volta diventati liberi?

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Manuele

Stessa situazione, sito down da ieri pomeriggio.

Pannello DNS sparito nel pannello di controllo da ormai non so quanti mesi e nonostante le richieste nessuna soluzione. Pannello di gestione nameserver che invece da errore.

Hosting da cambiare...

Poi una domanda per i più esperti. I miei plan sono in scadenza, quindi avevo già in programma di passare con qualcun altro. Il problema è il trasferimento dei domini. Cosa succede se loro rimangono irraggiungibili? Come faccio a ottenere il codice per il trasferimento? Devo rimanere con i miei domini oscurati fino alla scadenza+1 mese, e poi sperare di essere il primo a registrarli una volta diventati liberi?

Se puoi cambia al volo l'indirizzo email del contatto amministrativo dei domini con una mail esterna ai domini (se non è già così). in questo modo puoi spostare i domini anche se sono irraggiungibili...

Allora... inutile dire che mi trovo nella stessa situazione, e soprattutto con l'impossibilità di fare i backup da luglio per problemi al pannello di controllo.

Ho contattato Andrea Brunelli, che dice di non lavorare più per netjaguar. Il responsabile adesso è tale Jeff Meskins (jeff.meskins@netjaguar.com). Parallelamente, ho contattato la server farm, swiftway (SwiftWay: About Us) che mi ha detto di pazientare 48 ore e poi eventualmente verificare una qualsiasi modalità di soluzione del problema.

Io ho precisato che queste 48 ore fossero inutili, visto che il problema si presenta da ieri, e che già a Luglio avevo richiesto supporto senza ottenerlo, ma ancora non ho ricevuto indicazioni.

Teniamoci tutti aggiornati.

Sì la mail è già esterna, anche se è nascosta dall'ID SHIELD. Può essere un problema? Comunque voglio aspettare uno o due giorni per vedere se le pagine tornano accessibili, dopodiché contatterò l'ICANN. E conosco i suoi tempi, ci sono già passato per un trasferimento di dominio scaduto ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this